Eco invenzioni, il lavabo e wc per risparmiare acqua e metri quadrati

Condividi questo articolo:

W+W è uno degli articoli di punta della Roca che, oltre al suo design ed alla sua innovazione, per i quali è stato premiato con i prestigiosi riconoscimenti internazionali “Wallpaper Design Award” e “FX Design Award”, è anche un modo per risparmiare acqua e proteggere l’ambiente.

In difesa dell’acqua un oggetto ecologico perfetto per i piccoli spazi. E’ il lavabo wc disegnato da Gabriele e Oscar Burattini per Roca. Questa eco invenzione permette di risparmiare il 25% di acqua, consentito dal riuso del’acqua del lavabo per il risciacquo del wc. La nuova tecnologia proposta da Roca riutilizza l’acqua del lavabo per riempire la cisterna del water. Un sistema di pulizia automatico permette di prevenire la formazione di batteri nell’acqua e i cattivi odori.

Dieci sono i litri di capienza della cisterna dell’acqua riciclata e filtrata e 3 i cicli di scarico consecutivi. 0,5 i litri di disinfettante sufficienti a garantire le condizioni igieniche dell’acqua riciclata in un serbatoio ad hoc. 34 i cm di larghezza del lavabo per 50 di profondità. 90 i Kg di peso e un apposita staffa consente l’installazione anche su pareti non portanti.(al.sfre)

Maggiori informazioni su www.roca.it

Questo articolo è stato letto 130 volte.

eco invenzioni, risparmiare acqua del wc, risparmio acqua, roca lavabo + wc, wc e lavabo insieme per risparmiare acqua

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net