ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"

Vuoi allenarti a casa?

Condividi questo articolo:

Ecco la classifica dei migliori attrezzi per chi non ha modo o tempo di recarsi in palestra

L’esercizio fisico fa bene a tutto: ci permette di bruciare grassi e calorie, aiuta il cuore e la respirazione, aumenta la secrezione delle ghiandole sudoripare e ci protegge da malattie cardiache e diabete. I benefici toccano anche l’ambito psicologico. Fare movimento riduce la tensione, il nervosismo, la depressione e l’insonnia. In più ci fa sentire forti, vitali e leggeri.

Allendandoci “bene” possiamo ottenere ottimi risultati: un minuto di esercizio a ritmo serrato può equivalere a 45 minuti di sforzo a bassa intensità.

Tuttavia ci sono molte persone che non hanno tempo o modo di recarsi in palestra. Cosa possiamo fare? Possiamo procurarci alcuni attrezzi, guadagnandoci in termini di spesa e disponibilità nell’arco della giornata. Ecco qualche esempio…

1. La corda. E’ un grande classico, per esercitarsi a casa o all’aperto. Saltare aiuta a bruciare un sacco di calorie, prevenire l’accumulo di grasso e aiuta a anche a sviluppare gli addominali. 15 minuti di allenamento bruciano circa 200 calorie, l’equivalente di un’ora di camminata e mezz’ora di jogging.
2. Kettlebell. E’ un attrezzo ginnico simile a un campanaccio, una sorta di palla col manico. Si usa per il sollevamento pesi e rafforza schiena, braccia, gambe e addominali.
3. Il vogatore. Per utilizzarlo basta leggere le istruzioni. Inoltre, ha molti vantaggi, come quello di lavorare sui muscoli di tutto il corpo, stimolare la circolazione sanguigna e bruciare più di 1000 calorie l’ora.
4. La bicicletta da spinning. E’ considerata uno strumento aerobico. Stimola il cuore, rafforza i muscoli addominali, la schiena e i glutei.
5. L’Ellittica. La macchina lavora sull’impulso e sulla velocità. Rafforza l’addome, la schiena, i muscoli delle natiche e il cuore.
6. Il Tapis roulant. E’ una delle macchine più famose. Può essere utilizzato per camminare, fare jogging e correre. Costa meno di un abbonamento in palestra. Stimola la circolazione sanguigna.
7. I pesi. Per utilizzarli a casa, potete fare affidamento sui video dedicati all’allenamento che trovate online. Esistono di vari pesi e dimensioni.
8. La Bicicletta reclinabile. Offre un maggiore confort durante l’attività. Aiuta a rafforzare i muscoli della schiena e dei glutei, riduce lo stress sulle ginocchia, stimola il cuore e i vasi sanguigni.

 

Questo articolo è stato letto 65 volte.

allenamento, attrezzi, attrezzi. sforzo, bici, casa, corda, cyclette, pesi, salto

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net