ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"

Sport e Ambiente: alla Maratona di Milano anche Apa

Condividi questo articolo:

Alla maratona di Milano, questa domenica 7 Aprile, ci sara’ anche una dimostrazione di Apa, la macchina che abbatte lo smog

Si terrà il 7 Aprile la Maratona di Milano, uno degli eventi sportivi più importanti del capoluogo lombardo, arrivato alla sua 13° edizione. Gli atleti percorreranno  42,195 km e sulla linea di partenza saranno schierati i più grandi maratoneti d’Italia. Nel corso degli anni hanno tagliato il traguardo della Maratona di Milano i migliori atleti d’èlite, uomini e donne, che ne hanno fatto, fra l’altro, nel 2007, la maratona più veloce in Italia.

La SuisseGas Milano City Marathon 2013, ha fatto il pienone iscritti, e tra gli iscritti quest’anno ‘correrà’ un ‘atleta speciale’. Alla maratona, quest’anno, parteciperà anche Apa, la macchina mangia smog – brevettata da Is TECH, start up italiana dedicata all’innovazione applicata ed alla tutela dell’Ambiente, n.d.r. – , che abbatte le polveri sottili dall’aria che respiriamo.

Nell’ambito dell’intera manifestazione, infatti, dal 4 al 7 aprile nel Marathon Village allestito presso il Palazzo della Regione Lombardia in Via Melchiorre Gioia, sarà presente anche una dimostrazione e delle presentazioni della tecnologia Apa, la piattaforma innovativa intelligente e multifunzione che, con l’innovazione tecnologica che sfrutta il principio della pioggia, riesce ad abbattere lo smog urbano ed industriale negli spazi indoor e outdoor. ‘Siamo lieti e orgogliosi di presentare Apa anche in occasione della Maratona di Milano 2013. Siamo convinti che lo sport e il benessere debbano essere sempre strettamente correlati e ciò, oserei direi, certamente per la qualità dell’aria che respirano gli atleti che fanno pratica agonistica e le persone che si divertono e tengono in forma facendo pratica sportiva’, ha affermato Giuseppe Spanto, amministratore delegato di Is TECH. “Stiamo dialogando con aziende importanti per installare i nostri impianti di purificazione dell’aria nelle strutture sportive – ha continuato Spanto -, palestre, piscine, campi di calcetto, ecc. Miglioriamo la qualità dell’aria che si respira e quindi la qualità della vita, abbiamo sempre detto che la nostra iniziativa è un progetto sociale, oltre che di business. Ne siamo sempre più convinti.

Questo articolo è stato letto 49 volte.

apa, macchina mangia smog, maratona di Milano, milano

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net