ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"

Pulire le arterie mangiando un semplice frutto

Condividi questo articolo:

Pulire arteriePulire le arterie mangiando un semplice frutto

Pulire le arterie mangiando un semplice frutto? è un modo tutto naturale per contribuire a pulire le nostre arterie e prevenire l’accumulo di materiali grassi sulle arterie coronarie

Pulire le arterie mangiando un semplice frutto

Un solo frutto potrebbe aiutarci a pulire le nostre arterie e tenere lontano eventuali malattie cardiache. Pulire le arterie mangiando un semplice frutto è possibile, nello specifico si tratta della melagrana, il frutto del melograno. Non solo ottimo da mangiare o da spremere in centrifuga, ma anche sano ed esteticamente affascinante. Dal colore rosso brillante e con poche calorie, la melagrana è un frutto da grandi valori nutrizionali: se ne consumano solo i chicchi, piccoli, amari e ricchi di tannino.

Diversi studi lo confermano, una delle proprietà della melagrana è quella di prevenire malattie cardiache. In particolare, il succo della melagrana previene e rimuove l’accumulo di materiali grassi sulle arterie coronarie, noto come l’aterosclerosi.

In uno studio dedicato, infatti, i ricercatori hanno somministrato, per due settimane, a dei topi di tre settimane di età, e con predisposizione genetica verso spontanei blocchi delle arterie coronariche, del succo di melograno.

L’idea di pulire le arterie mangiando un semplice frutto Nel corso delle settimane il team di studiosi ha notato una considerevole riduzione della proporzione delle arterie coronarie con placche aterosclerotiche occlusive e una riduzione delle placche aterosclerotiche nel seno aortico (l’apertura dilatata sopra la valvola aortica); confermando il ruolo prezioso che questo frutto ha nel contribuire a pulire le nostre arterie e quale ottimo alleato contro l’aterosclerosi e per allungarci la vita.

Pulire le arterie mangiando un semplice frutto può contribuire al miglioramento ma non può da solo risolvere problemi pregressi. Inserite volentieri nella vostra dieta la melagrana! ma ovviamente, ci raccomandiamo, di non affidarsi, nonostante gli studi, a ‘cure fai da te’ e di consultare sempre il medico.

Questo articolo è stato letto 6.216 volte.

accumulo grasso arterie, arterie, aterosclerosi, melagrana, melograno

Comments (316)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net