Benessere, i consigli per mantenere l’abbronzatura

Condividi questo articolo:

Per mantenere l’abbronzatura idratate la pelle, facciamo la doccia con detergenti specifici, evitiamo l’aria condizionata e non facciamo la ceretta

Anche se siamo tornati dalle vacanze possiamo mantenere a lungo l’abbronzatura. Il primo passo per un’abbronzatura duratura è idratare bene la pelle: applichiamo una crema idratante dopo la doccia, anche più volte al giorno, beviamo tanto e preferiamo nella nostra dieta tanta frutta e verdura. Preziosi, per un’abbronzatura da fare invidia, anche i cibi con vitamine e omega 3, come il pesce.

Per mantenere più a lungo l’abbronzatura preferiamo la doccia con acqua a temperatura ambiente  al bagno caldo. La doccia rivitalizza e tonifica la pelle, mentre il bagno caldo favorisce il distacco delle cellule superficiali della pelle, mettendo a “nudo” gli strati sottostanti più chiari. Ovviamente durante la doccia è bene utilizzare detergenti delicati e non aggressivi, meglio se si utilizzano detergenti speci?ci per pelli abbronzate.

Per mantenere l’abbronzatura evitiamo anche l’aria condizionata, che secca la pelle e la fa spellare, la ceretta, che toglie l’abbronzatura e gli strati superficiali della pelle.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

abbronzatura, bellezza, cura corpo, estate, mantenere abbronzatura, vacanze

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net