7 regole per dormire bene

Ecco le 7 regole di Ecoseven per dormire bene e svegliarsi in salute e carichi

 

Dormire bene è un buon modo per iniziare la giornata. Chi riposa durante la notte si sveglia carico e affronta meglio la giornata. Dormire bene mantiene in salute, allontana le malattie e consente di restare giovani. Diverse ricerche hanno dimostrato che la carenza di ore di sonno induce la comparsa di malattie gravi come il cancro, carenze cardiache, obesità e sensibilità alle infezioni.

Come fare per dormire bene?  Ecco le 7 regole di Ecoseven.net:

  1. Per dormire bene bisogna alimentarsi in modo corretto, niente cibi eccessivamente grassi e piatti cucinati preferibilmente a vapore.
  2. Bere una tisana al giorno, preferibilmente la sera. Scegliere bevande all’essenza di camomilla, tiglio,  verbena, fiori d'arancio, passiflora  o valeriana.  
  3. Dopo cena evitate di lavorare o affrontare letture impegnative. Non fate nemmeno attività fisica.
  4. Proviamo ad andare a letto sempre alla stessa ora, preferibilmente alle 22.30. E' a quest'ora che la temperatura del corpo si abbassa e la pressione arteriosa cala.
  5. Ridurre la quantità di caffè, the e alcolici. Evitando di bere queste bevande dopo le 18.00 di sera.
  6. Evitare anche di fumare, la nicotina risulta essere un eccitante.
  7. Se possiamo evitiamo di vedere la tv. Le immagini che scorrono in fretta stimolano la retina che è direttamente collegata all'ipotalamo la zona del cervello che regola il ritmo sonno/veglia. 

 

gc

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER