ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale

Palestra fai da te in casa, gli esercizi per dimagrire

Condividi questo articolo:

Basta solo la forza di volonta’ per fare in casa palestra in casa. Ecoseven.net vi consiglia qualche esercizio per dimagrire

Per dimagrire e fare palestra in casa basta veramente poco. Orari scomodi,  sale fitness affollate, abbonamenti con costi eccessivi: allenarsi con dei professionisti ha un suo prezzo, non solo economico, che non tutti vogliono pagare. Per questo, però, non bisogna rinunciare ai buoni propositi, anche un piccolo spazio della nostra casa può diventare una palestra in cui fare fitness.

Quali esercizi da palestra fare in casa? A dire il vero gli esercizi che si possono fare anche tra le mura domestiche sono veramente tanti, Ecoseven.net vi propone una selezione di esercizi iniziali, che apportano benefici a diverse parti del vostro corpo.

Tra gli esercizi da palestra che anche in un allenamento in casa non possono mancare c’è la corsa, scegliete voi se per comodità volete  correre sul posto o se fare una corsetta intorno al tavolo. Correte, inizialmente, per 10 minuti, pian piano aumentate.

Essenziali per dimagrire sono anche le flessioni sulle braccia. Sdraiarsi a pancia sotto, puntare i piedi a terra, allargare le braccia all’altezza delle spalle e poggiare a terra i palmi delle mani, tenendo le punte delle dita in avanti. Sollevarsi facendo forza sulle braccia e contraendo i muscoli del petto, avendo cura di restare col corpo perfettamente dritto. Inizialmente fate tre serie da 20.

Tra gli esercizi da palestra da fare in casa ci sono anche le flessioni sulle gambe. Posizionarsi in piedi, schiena dritta, piedi larghi. Piegarsi sulle gambe facendo forza nei quadricipiti (muscoli anteriori della coscia) e nei glutei (muscoli del sedere), senza piegare la schiena e tenendo le mani dietro alla testa. Inizialmente fate tre serie da 20.

 

Per completare il vostro allenamento da casa fate degli addominali. Stendetevi a terra, piegate le gambe e posizionate le mani intorno alla testa. Quindi sollevare il petto di 30 gradi. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 122 volte.

allenamento in casa, dimagrire, esercizi palestra, fitness, palestra, palestra casa

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net