ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa

Allenamento con elettrodi: venti minuti valgono come due ore

Condividi questo articolo:

Un nuovo regime di allenamento che con una tuta e uno speciale macchinario promette di rimetterci in forma con soli 20 minuti a settimana

Andare in palestra è più un “dovere” per stare in forma che un “piacere”? Siete pigri o semplicemente avete poco tempo? Un allenamento “lampo” potrebbe proprio essere ciò che fa al caso vostro. Grazie all’aiuto di speciali elettrodi, di una tuta, di un macchinario e grazie alle indicazioni di un operatore formato ad hoc, è possibile allenare contemporaneamente 350 muscoli. In venti minuti si ottengono i risultati di due ore di palestra.

Lo spiega all’Adnkronos Federico Servadio, uno dei soci fondatori di Urban Fitness, un metodo disponibile in 40 centri in tutta Italia, “che conquista sempre più persone, alle prese con ritmi frenetici che ‘rubano’ il tempo da dedicare all’attività fisica: abbiamo un tasso di rinnovo dell’83% e una crescita del 25%”.

“Rispetto all’elettrostimolazione classica, usata in modo localizzato solo su alcuni muscoli, usiamo gli elettrodi attivando 350 muscoli in contemporanea, grazie a un macchinario studiato ad hoc”, spiega Servadio.

Ci sono programmi specifici per gli appassionati si sci, per quelli di tennis, per i golfisti, per chi deve riprendersi da un infortunio.

Per chi ha l’obiettivo di bruciare calorie, in 20 minuti, secondo Servadio, questo metodo consente di bruciare 450-500 calorie.

Le uniche persone per le quali è sconsigliato Urban Fitness sono le donne in gravidanza, i portatori di pacemaker e i pazienti ipertesi o con altre patologie.

Questo articolo è stato letto 787 volte.

attività fisica, movimento, palestra, sport, Urban Fitness

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net