ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"

La nausea in gravidanza si combatte con un ghiacciolo

Condividi questo articolo:

Un ghiacciolo puo’ sconfiggere la nausea in gravidanza. Buone notizie per le donne incinta giungono dal Congresso nazionale dei ginecologi italiani in corso a Milano. Una sperimentazione condotta dall’Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani (Aogoi) in 10 centri nei mesi di settembre e ottobre ha dimostrato che l’utilizzo di un particolare tipo di ghiaccioli puo’ ridurre questo fenomeno fino al 95 per cento.
"La nausea e’ uno dei sintomi piu’ comuni della gravidanza – spiega Antonio Chiantera, segretario nazionale Aogoi -: interessa 6 donne su 10 e nell’1-2 per cento dei casi diventa severa. Di solito compare nei primi mesi e dura dai 30 ai 40 giorni, ma in alcune pazienti si puo’ prolungare fino alla vigilia del parto. Dopo le problematiche cliniche relative all’utilizzo di alcuni farmaci che poi si sono dimostrati teratogeni (molto noto e’ il caso del Benedictin negli anni ’80), vi e’ un’estrema cautela da parte dei medici nel prescrivere medicinali per combatterla. Per questo la disponibilita’ di rimedi naturali che non hanno effetti collaterali rappresenta una novita’ particolarmente interessante per noi ginecologi". I Lillipops, questo il nome dei ghiaccioli, sono in vendita da poche settimane nelle farmacie italiane, dopo il grande successo riscosso in Inghilterra. Sono energizzanti, reidratanti e aiutano ad alleviare nausea, bruciore di stomaco, secchezza della bocca. La confezione da 20 costa circa 10 euro e sono disponibili in cinque gusti, senza zucchero aggiunto e a basso impatto calorico: pompelmo e mandarino, limone e menta, camomilla e arancia, lime e vaniglia, zenzero (particolarmente indicato).
 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net