La merenda, fondamentale per i bambini

Fare merenda è un momento fondamentale per i bambini e la loro crescita. E per questo a Milano prende il via Crea la merenda tesoro

WhatsApp Share

 

Insegnare ai bambini l’importanza di fare merenda, con alimenti sani e genuini. È questo l’obiettivo che si è prefissato Gemeaz Elior, società del Gruppo Elior - leader in Italia nel mercato della Ristorazione Collettiva e terzo operatore in Europa – che, in accordo con la Commissione Mensa, l’Ufficio Scuola e la Direzione Didattica del Comune di Besnate (Varese), ha organizzato nelle Scuole Comunali due eventi davvero speciali, in cui i ragazzi impareranno l'importanza di mangiare bene e di tutelare l'ambiente in cui viviamo. Li guideranno Eli & Giò, i divertenti personaggi che, insieme a tanti amici un po' bizzarri, li accompagnano alla scoperta del... Pappamondo, un viaggio virtuale nella filiera alimentare.

Il 9 dicembre, gli alunni delle terze e quarte classi della Primaria saranno protagonisti dell'iniziativa “Crea la merenda tesoro”, con lo scopo di sottolineare il ruolo dello spuntino di metà mattina nella giornata alimentare e di incentivare il consumo della frutta fresca di stagione, con il supporto degli insegnanti e delle famiglie. I bambini, attraverso giochi e disegni, potranno scoprire la “merenda tesoro”, chiamata così perché preziosa per la salute e ricca di nutrienti come le vitamine, le fibre e i sali minerali.

gc