ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Bambini: essere in forma e’ importante fin da piccoli

Condividi questo articolo:

L’obesità infantile è uno dei problemi più gravi delle nuove generazione. Un recente studio della Wayne State University di Detroit (Usa), pubblicato sul Journal of Health Promotion, ha svelato che già a 9 mesi si può essere obesi. Un dato che fa davvero impressione e che anche in questo caso può dipendere dall’alimentazione. Per giungere a questa tesi sono stati analizzati oltre 16 mila bambini, nati 2001. È emerso che il 32% dei piccoli di 9 mesi e il 34% di quelli di due anni erano a rischio obesità.

’Con la percentuale dei bambini in sovrappeso in costante aumento negli ultimi dieci anni, non siamo stati sorpresi dei tassi di obesità rilevati nel nostro studio, ma del fatto che la tendenza all’obesità inizi a un’età così giovane’, spiega Brian Moss, primo autore dello studio.
 
I sessi hanno rischi diversi. Le bambine corrono un pericolo inferiore ai maschietti e i bambini più cicciotti erano di origine ispanica e provenienti da famiglie a basso reddito, mentre i bimbi bianchi e quelli di origine asiatica e delle isole del Pacifico erano meno in sovrappeso.
 
Per i genitori è fondamentale guardare l’apporto nutrizionale del bambino per determinare il giusto aumento di peso. Bisogna quindi fare molta attenzione al latte: abbiamo detto in passato che quelli che utilizzano il latte artificiale spesso sbagliano nelle dosi o abbondano. E poi non esagerare con le calorie nel periodo dello svezzamento: fatevi studiare una dieta precisa dal vostro pediatra.

Questo articolo è stato letto 27 volte.

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net