7 rimedi naturali contro le occhiaie

Occhi gonfi? Occhiaie? Borse? Vediamo qualche rimedio naturale per avere uno sguardo splendente

Gli occhi sono la finestra della nostra anima; con uno sguardo possiamo sedurre, gioire, litigare, comunicare tutte le nostre emozioni. Spesso uno sguardo può dire più di mille parole. E dagli occhi si vede anche la nostra età, il che è naturale, ma è giusto mantenersi in forma e curare il nostro sguardo perché da lì risplende il nostro benessere. Ecco sette consigli:

1. Una dieta ricca di ferro

La mancanza di ferro può essere la causa delle borse sotto agli occhi e delle occhiaie; affrontiamole con una sana dieta a base di ferro: spinaci, fagioli borlotti e cioccolato fondente.

2. Idrata il contorno occhi

Mantenere l'idratazione è fondamentale poiché la pelle secca si screpola e si rovina prima. Una crema alla Calendula fa al caso nostro.
In ogni caso assicuriamoci di usare prodotti che contengano la vitamina E.

3. Attenzione al sale

Il sale causa ritenzione idrica e questo è nocivo per il nostro contorno occhi (e non solo). Non più di un cucchiaino al giorno!

4. Cavoletti di Bruxelles

Fanno bene alla vista e prevengono le cataratte, specie se abbinati all'olio di oliva. La luteina, contenuta nei cavoletti riduce il rischio di cataratta e di altri pericoli per la nostra vista.

5. Tè verde

Borse sotto agli occhi? Forse è l'ora di un momento di relax davanti a una tazza di tè verde. I tannini presenti nel tè possono far restringere i vasi sanguigni e ridurre il rigonfiamento.

6. Patate americane, non cetrioli

Le patate dolci sono dense e hanno proprietà antinfiammatorie che riducono il gonfiore. Proviamo a lasciarne una fettina a riposo sugli occhi per 10 minuti.

7. Non credere ai miracoli

Non c'è una soluzione scientifica immediata contro le occhiaie; è inutile spendere una fortuna. Se vogliamo migliorare esteticamente il contorno occhi un correttore è abbastanza.

a.po

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER