ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"-Scuola, Valditara: "No chiusure per feste non riconosciute dallo Stato"-Kinsella e il cancro al cervello, cos'è il glioblastoma che l'ha colpita-Argentina, Estela de Carlotto (Nonne di Plaza de Mayo): "La memoria e verità in pericolo"

Ogni anno produciamo 15 kg di rifiuto elettronico. Ora la scuola insegna a differenziare

Condividi questo articolo:

Solo il 30% del rifiuto elettronico è smaltito correttamente. Si punta sull’educazione a scuola

La cultura del riciclo, anche quello del rifiuto elettronico, passa dalle scuole. È partito il progetto RAEE@scuola promosso dall’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Prima tappa Alessandria e da qui a fine giugno coinvolgerà 50 comuni italiani, il che significa 45.000 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Oltre alla distribuzione di un kit informativo, gli studenti saranno invitati a portare in classe rifiuti elettronici che trovano in casa per conferirli in appositi contenitori che si troveranno nelle scuole. Trascorse tre settimane gli addetti li trasporteranno nei centri comunali di raccolta.

Testimone dell’iniziativa sarà il comico di Colorado BAZ, protagonista di tutto il materiale informativo. 

Ricordiamoci che ognuno di noi produce in media quasi 15 kg di RAEE ogni anno e solo il 30% di esso viene correttamente smaltito

Raccogliendo il Raee si sono risparmiate 880mila tonnellate di co2.

Questo articolo è stato letto 17 volte.

educazione, RAEE, riciclo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net