ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros

Malta, come trasformare i rifiuti in risorsa

Condividi questo articolo:

Se ne occuperà la Rai domenica nella puntata di TgR Mediterraneo. Con una puntata dedicata anche alle Eolie e al mare della Corsica, meno pescoso che nel passato. Si chiude con un passaggio in Liguria dedicato alle isole del Mar Ligure

A Malta il problema dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani si sta trasformando in una occasione per produrre energia. Sono stati già avviati i primi impianti di conversione che per un’isola sono assai importanti per la sopravvivenza e l’autonomia rispetto ai tre continenti che bagnano il Mediterraneo.

Sarà dedicata al tema della marginalità delle isole la seconda puntata del XX ciclo di "Mediterraneo", il settimanale della TGR proposto da Giancarlo Licata e realizzato a Palermo in coproduzione Rai-France 3 con la collaborazioni di altre televisioni estere, in onda alle 11.15 di domenica. Alla marginalità delle isole, specie in inverno, sarà dedicata l’intervista di Roberto Alajmo al Sindaco di sei delle isole Eolie, Mariano Bruno.

Problemi che interessano tutte le comunità periferiche. Nella puntata dedicata alle isole dalle Eolie il magazine si sposterà in Corsica, per affrontare un altro grande tema legato al mare sempre meno pescoso. Una delle tradizioni dell’isola francese è sempre stata la pesca dei bianchetti (i nostri avannotti, ma più prelibati) che ormai viene praticata solo da tre pescatori. Infine in Italia per un viaggio nelle cinque isole della Liguria, un tesoro di biodiversità. (red)

Questo articolo è stato letto 601 volte.

Corsica, Isole Eolie, Malta, Mare della Corsica, rifiuti, rifiuti si trasformano in risorsa a Malta

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net