Week end di Pasqua, benessere nelle beauty farm

I centri benessere sono una meta ricercatissima per un fine settimana di relax e di cura del proprio corpo e della propria mente in un relais immerso nel verde. E questo vale anche per il periodo pasquale, quando si ha più tempo per fitness eriposo.

Le beauty farm sempre di più si affermano come dei centri benessere d’élite con aree dedicate allo sport molto attrezzate con ingresso libero durante tutto il giorno. Nel corso degli anni le strutture si sono dotate di strumenti all’avanguardia per praticare l’attività sportiva. Attrezzature che possono allettare ogni appassionato del fitness e della modernità. Qualche esempio? Ebbene, alle classiche palestre e piscine si sono aggiunti: pareti per l’arrampicata, tapis roulant con annessi dispositivi hi-tech, saune, docce per la cromoterapia e chi più ne ha, più ne metta!

Gli uomini si rivolgono alle beauty farm non solo per lo sport, ma anche per migliorare la propria salute. Ecco allora che i centri benessere propongono pacchetti specifici con massaggi curativi, rilassanti, energetici, deep tessue, sportivi (come quelli per ridare tono ai muscoli), decontratturanti, rilascio emozionale, stone massage. Oppure, sono previsti trattamenti fisioterapici contro i dolori della cervicale, della schiena o dei piedi.

E poi, c’è il terzo aspetto: la cura estetica. Sì, gli uomini privilegiano i centri benessere per il fitness e per migliorare la propria salute, ma una larga fetta di clienti non disdegna trattamenti per la bellezza del corpo che, oltretutto, vengono fatti in ambienti tranquilli, lontano da "occhi indiscreti".

E qui emerge un ulteriore aspetto che viene amato dagli uomini: circondarsi da un ambiente rilassato e verde, un posto ideale dove poter  trascorre intense ore rigeneranti e acquistare nuove forze. E in questo periodo di bel tempo e di sole se ne può approfittare ancora di più.

(VG)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER