ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano Cortina, dalle polemiche su Ghali ai fischi per Vance: il day after-'Paris Jet-man' e 'Franzoni grandioso': festa a Bormio per le prime medaglie azzurre di Milano Cortina-Dai 'ragionevoli dubbi’ su Garlasco a 'l’uomo che sfidò Mussolini', le novità in libreria-Travaglio derubato a Latina mentre si esibisce a teatro: spariti pc e tablet-Valanga in Trentino, travolti quattro scialpinisti sopra il lago di Paneveggio-Federica Torzullo, oggi i funerali. Lutto cittadino ad Anguillara-Fiducia in Meloni al 45%, Fratelli d'Italia primo partito al 31,5%-Bologna, cavi tranciati vicino alla stazione: rallentamenti e ritardi dei treni fino a 2 ore-Omicidio Cristina Mazzotti, fermato il 76enne Giuseppe Calabrò-Franzoni e Paris argento e bronzo, due medaglie per Italia in discesa libera-Asti, 17enne trovata morta in un corso d'acqua a Nizza Monferrato: sul corpo segni di violenza-Milano Cortina, la cerimoni d'apertura delle Olimpiadi su Rai1 stravince con oltre 9 milioni di spettatori e 46% share-Milano Cortina, Ghali censurato nella cerimonia? Polemica social non si ferma-Referendum giustizia, oggi il Cdm. Promotori firme: "Ora nuova data"-Video razzista con gli Obama, Trump condanna ma non si scusa: "Non l'avevo visto"-Genoa-Napoli: orario, precedenti e dove vederla in tv-Italia nel 'loop' del maltempo, ancora piogge senza tregua: ecco dove-Giovanni Franzoni, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello sci a Milano Cortina-Iran, Trump: "Teheran vuole un accordo, colloqui la prossima settimana"-Dominik Paris, chi è l'azzurro a caccia di una medaglia nello sci a Milano Cortina

Une medusa gigante sulle spiagge della Tasmania

Condividi questo articolo:

Gli scienziati stanno cercando di classificare una nuova specie di medusa, sopo che un esemplare gigante di questo animale si e’ arenato sulle spiagge della Tasmania

 

Una medusa gigante si e’ arenata sul bagnasciuga a sud di Hobart in Tasmania, a fare la scoperta una famiglia che passeggiava sulla spiaggia, rimasta colpita dalla grandezza dell’animale. La medusa, infatti, ha un diametro di un metro e mezzo.

 

Viste le dimensioni della medusa,  gli scienziati australiani sono all’opera per classificare la nuova specie. Secondo la biologa specializzata Lisa-ann Gershwin, dell’ente nazionale di ricerca Csiro, l’esemplare trovato è apparentato alla medusa a criniera di leone, una specie che può raggiungere i due metri. Questa specie è stata già vista, ma tecnicamente non è stata classificata.

‘E’ quindi nuova alla scienza ma presto avrà un nome’, ha detto Gershwin alla radio australiana Abc. Il ritrovamento ‘è una delle cose che veramente ci fa venire faccia a faccia con il fatto che vi sono cose che non conosciamo, in natura e particolarmente negli oceani’, ha aggiunto.

gc

Questo articolo è stato letto 122 volte.

animali, australia, mare, Medusa, medusa gigante, Tasmania

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net