Satellite Uars della Nasa: ecco il numero verde della Protezione civile, 800840840

Condividi questo articolo:

I cittadini del Nord Italia e di alcune provincie in particolare possono comporre il numero verde 800840840 per chiedere informazioni sulla eventuale caduta di frammenti del vecchio satellite della Nasa. Caduta attesa orientativamente tra le 21 e le 22, si organizzano anche i sindaci del Nord

Tra le 21 e le 22 di questa sera è attesa la caduta di alcuni resti del satellite Uars, della Nasa, che secondo gli osservatori sta viaggiando ad una velocità compresa tra 150 e 400 km/h anche in direzione dell’Italia.

Secondo gli esperti è il Nord Italia interessatoa questo evento e per questo la Protezione civile è allertata e sta monitorando la situazione di minuto in minuto in vista dell’orario serale indicato come ipotesi per la caduta del vecchio satellite, o meglio di resti dell’Uars.

Per questo e per venire incontro alle ansie dei cittadini è stato creato un numero verde di competenza della Protezione civile 800840840 al quale i cittadini delle regioni del Nord possono rivolgersi per chiedere informazioni ed essere rasicurat. I cittadini di Trentino, Lombardia, Piemonte, Liguria, Piacenza e Parma per l’Emilia Romagna, Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Pordenone e Udine per Veneto e Friuli Venezia Giulia potranno comporre il numero verde in questione. 

L’evento è sicuramente un inedito nella storia di questa materia, da segnalare l’attivismo non solo della Protezione civile ma anche di molti sindaci del Nord che consigliano ai cittadini di stare in posti coperti e solidi, rimanendo vicino ai muri portanti, e di non frequentare i luoghi all’aperto. (red)

Questo articolo è stato letto 652 volte.

caduta del satellite stasera, caduta del satellite Uars della nasa, frammenti di satellite attesi nel Nord Italia, Nasa, satellite Uars della Nasa, Uars

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net