Nuovo sondaggio di Ecoseven.net: la Manovra economica difende l'ambiente?

Nuovo sondaggio di Ecoseven.net sulla Manovra economica e l'ambiente. Pensi che il provvedimento del Governo sia finalizzato alla difesa e alla promozione dell'ambiente? Dai la tua opinione, ti aspettiamo nel nostro spazio dedicato ai sondaggi sulla home page del Portale del Saper Vivere

Nuovo sondaggio di Ecoseven.net da oggi. Credi che la Manovra economica, appena approvata dal Governo, difenda l’ambiente, e lo promuova? Il testo della Manovra del Governo presenta, allo stato attuale, due fondamentali temi in fatto di ambiente ed energia: la cancellazione del Sistri, il sistema digitale di tracciabilità dei rifiuti, sul quale anche oggi siamo tornati (leggi l’articolo dal titolo Con la Manovra anche il Sistri torna in discarica) e l’aumento della Robin Tax per le industrie energetiche, tema sul quale torneremo a breve sulle pagine del nostro quotidiano on line.

Dai la tua opinione e clicca Si o No nello spazio della nostra home page dedicato ai sondaggi.

Il primo sondaggio di Ecoseven.net dedicato all’eventuale tassazione aggiuntiva per le aziende energetiche che fanno rinnovabili nei parchi e nelle zone protette si è chiuso con la contrarietà della maggioranza dei voti (80% contro il 20%) di chi ha aderito al sondaggio. Non è il caso quindi per i lettori di Ecoseven.net di tassare ulteriormente le aziende che producono energia rinnovabile nei parchi, perchè questo scoraggerebbe il già debole comparto dell’energia alternativa in Italia. La misura è prevista da un emendamento al disegno di legge sul riordino dei parchi e delle aree protette allo studio del Senato. Pericolo da scongiurare, ci permettiamo di notare noi di Ecoseven.net. (mig)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER