ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
'Paris Jet-man' e 'Franzoni grandioso': festa a Bormio per le prime medaglie azzurre di Milano Cortina-Dai 'ragionevoli dubbi’ su Garlasco a 'l’uomo che sfidò Mussolini', le novità in libreria-Travaglio derubato a Latina mentre si esibisce a teatro: spariti pc e tablet-Valanga in Trentino, travolti quattro scialpinisti sopra il lago di Paneveggio-Federica Torzullo, oggi i funerali. Lutto cittadino ad Anguillara-Fiducia in Meloni al 45%, Fratelli d'Italia primo partito al 31,5%-Bologna, cavi tranciati vicino alla stazione: rallentamenti e ritardi dei treni fino a 2 ore-Omicidio Cristina Mazzotti, fermato il 76enne Giuseppe Calabrò-Franzoni e Paris argento e bronzo, due medaglie per Italia in discesa libera-Asti, 17enne trovata morta in un corso d'acqua a Nizza Monferrato: sul corpo segni di violenza-Milano Cortina, la cerimoni d'apertura delle Olimpiadi su Rai1 stravince con oltre 9 milioni di spettatori e 46% share-Milano Cortina, Ghali censurato nella cerimonia? Polemica social non si ferma-Referendum giustizia, oggi il Cdm. Promotori firme: "Ora nuova data"-Video razzista con gli Obama, Trump condanna ma non si scusa: "Non l'avevo visto"-Genoa-Napoli: orario, precedenti e dove vederla in tv-Italia nel 'loop' del maltempo, ancora piogge senza tregua: ecco dove-Giovanni Franzoni, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello sci a Milano Cortina-Iran, Trump: "Teheran vuole un accordo, colloqui la prossima settimana"-Dominik Paris, chi è l'azzurro a caccia di una medaglia nello sci a Milano Cortina-Fiorentina-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

New York spegne le luce per salvare la vita agli uccelli migratori

Condividi questo articolo:

New York spegne le luce per salvare la vita agli uccelli migratori

 

Si consuma una vera e propria ecatombe ogni anno a New York: muoiono circa un miliardo di uccelli migratori ogni anno, attratti dagli edifici illuminati. È per questo che la Grande Mela  ha deliberato di spegnere tutti gli interruttori non essenziali negli edifici di proprietà statale.

Le luci accese di New York disorientano gli uccelli e fanno sì che si schiantino sugli edifici lungo la popolata Rotta Atlantica. Grazie alla decisione di spegnere le luci tra le 23 e l’alba, dal 15 aprile al 31 maggio, diversi uccelli potranno raggiungere la loro destinazione.

‘E’ un semplice passo per aiutare gli uccelli migratori che abitano nelle foreste, i laghi e i fiumi dello stato di New York’, ha detto il governatore di New York Cuomo annunciando un nuovo sito web, ‘I Love NY Birding’, che darà informazioni su iniziative di ‘bird-watching’ e su come partecipare alla campagna “Luci Spente” in cui la National Audubon Society ha già trovato buona accoglienze in altre importanti citta’ americane come Baltimora, San Francisco e Chicago.