Le migliori aziende green si contendono questo premio

Premio per lo sviluppo sostenibile 2017: c'è ancora tempo per presentare la candidatura. Le premiazioni si terranno a Ecomondo 2017

Torna anche nel 2017 il Premio per lo sviluppo sostenibile. È ormai diventato un importante appuntamento per le imprese della green economy che vogliono promuovere le migliori tecnologie, le buone pratiche diffuse sul territorio e significativi progetti realizzati.

Tra le imprese che parteciperanno a questa nona edizione, trenta verranno segnalate con una targa di riconoscimento e, fra queste, tre verranno premiate con il "Primo premio per lo sviluppo sostenibile 2017" per il rispettivo settore. La selezione e la premiazione delle imprese viene effettuata per i prodotti, gli impianti e/o i servizi che producano rilevanti benefici ambientali, positivi effetti economici e occupazionali e che abbiano un contenuto innovativo ed un potenziale di diffusione e replicabilità.

Per l’anno 2017 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:
• Economia circolare
• Tutela e gestione delle acque
• Mobilità sostenibile

La premiazione avverrà a Rimini, nella hall centrale della Fiera, in occasione di Ecomondo, il 9 novembre 2017.

Anche per questa edizione del Premio per lo sviluppo sostenibile è stata richiesta l’adesione del Presidente della Repubblica che, nei precedenti nove anni, ha assegnato al Premio una Targa di riconoscimento. L’iniziativa non ha scopo di lucro e la partecipazione delle imprese è libera e gratuita. I vincitori e i segnalati potranno utilizzare il logo del Premio anche nelle proprie attività di comunicazione.

La partecipazione è gratuita, basta compilare la scheda disponibile sul sito del Premio entro il 30 giugno 2017.

L’economia si sta trasformando e sempre più giovani scelgono lavori che alcuni anni fa non erano considerati: stanno crescendo i nuovi contadini, alla riscoperta del verde, dell’ambiente e delle colture a km zero, sempre più richiesta dal mercato.




 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER