Il WWF Ungheria sceglie una pubblicita’ ecosostenibile

Condividi questo articolo:

Non più migliaia di volantini da distribuire (e gettare), ma un solo foglio di carta che passa di mano in mano. E’ l’idea creativa del WWF Ungheria, guarda il video che ti propone Ecoseven.net, una pubblicità di impatto ed ecosostenibile, originale e rispettosa dell’ambiente

Una pubblicità d’impatto ed ecosostenibile.  La scelta del WWF Ungheria merita di essere segnalata per originalità e rispetto dell’ambiente.
L’organizzazione ambientalista, infatti, ha deciso di sensibilizzare i cittadini ungheresi sulle sue attività invitandoli a donare l’1% delle proprie tasse al WWF rigettando l’idea che per raggiungere il maggior numero possibile di persone sia necessario stampare quintali di volantini. 
 
 

 
Il risultato è stato due enormi panda giganti, posti all’inizio e alla fine di una scala mobile in un centro commerciale che, rispettivamente consegnavamo e ritiravano lo stesso volantino.
Un solo foglio di carta, dunque, passato nelle mani di centinaia di persone, che ha attirato la curiosità dei passanti molto più di un qualsiasi altro foglio pubblicitario stampato in migliaia di copie.
Una scelta intelligente, creativa e coerente con gli obiettivi dell’organizzazione.  E di gran lunga più efficace. (Alessandra Severini)
 
Questo articolo è stato letto 31 volte.

pubblicità ecosostenibile, pubblicità wwf, rispetto ambiente, wwf ungheria

Comments (64)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net