ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"

Bonus verde dal 2018: detrazioni del 36% fino a 5000 euro per terrazzi e giardini

Condividi questo articolo:

Dal prossimo anno partono i vantaggi fiscali per chi farà interventi per giardini e aree verdi

Il 2018 sarà l’anno giusto per sistemare giardini, terrazze e aree verdi dato che partirà il “bonus verde”, uno sconto fiscale del 36% per questi interventi.

Durante il prossimo anno potremo detrarre il 36% delle spese documentate relative al verde, fino a un massimo di 5 Mila euro per ogni unità immobiliare.
Questo bonus sarà calcolato sulla casa, non sulla persona, quindi chi avesse due immobili può approfittarne per entrambi.

Saranno possibili interventi anche sui giardini pensili e coperture a verde, sulla fornitura e messa a dimora di piante e arbusti, riqualificazione di tappeti erbosi, realizzazione o adeguamento di impianti di irrigazione nonché i lavori di restauro e recupero del verde relativo a giardini di interesse storico e artistico.

Godere della vita all’aperto è un toccasana anche per i più piccoli. Un bel giardino li aiuterà a vivere bene. Ecco alcune divertenti attività dalle quali cominciare.

 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

2018, bonus, Bonus Verde, detrazioni, fisco, verde

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net