Birre fatte con il sole: Heineken lancia il megaimpianto fotovoltaico

La bionda diventa "green" e nel nostro paese c'è il birrificio da record fotovoltaico

Il sole fa crescere i frutti della terra e spesso ci mette di buon umore... E da oggi abbiamo un motivo in più per amarlo: ci offrirà anche della birra "verde". Tranquilli, stiamo sempre parlando della classica “bionda”, ma ora il processo di produzione verrà alimentato ad energia solare dal gruppo Heineken che ha investito sulle energie rinnovabili e sulla sostenibilità. 

Lo stabilimento italiano di Massafra (Taranto) è diventato primo produttore al mondo, tra i birrifici, di energia fotovoltaica grazie ai suoi 13mila pannelli solari installati sui tetti.

Come riporta l’Ansa, sono 4 i brand prodotti con energia rinnovabile equivalente derivante da pannelli solari. L'impegno nel fotovoltaico permette ad Heineken Italia di produrre oggi 3 diverse birre, appartenenti alla famiglia Birra Moretti, con energia fotovoltaica equivalente sia prodotta dai pannelli solari di Comun Nuovo e Massafra che acquistata dal nostro fornitore attraverso Garanzie di Origine: Moretti Baffo d'Oro, Moretti La Rossa e Moretti Doppio Malto.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER