Auto Ecologica: Segui lo speciale di Ecoseven.net

Condividi questo articolo:

Iniziamo un lungo speciale di oltre otto settimane dedicato all’auto ecologica. Interviste, approfondimenti e novità sul futuro della mobilità e non solo. E iniziamo con una buona notizia: hanno ottenuto le 5 stelle EuroNcap, quindi nessuno potrà più dire che ibride ed elettriche, le auto sono meno sicure

Città strangolate dalle auto e dal traffico, sanzioni dall’Unione Europea per il continuo superamento dei limiti di inquinanti nell’aria. Quanto pesa la voce “muoversi” sulla nostra qualità della vita?
Troppo perchè quello della mobilità sostenibile resti ancora a lungo un esercizio di retorica o una interessata argomento da convegno. E mobilità sostenibile, viste le abitudini di trasporto e mobilità che abbiamo, non può che tradursi, in primis, in veicoli ecologici, efficenti puliti.

Un argomento, quello dell’auto ecologica, al quale Ecoseven.net ha deciso di dedicare un complesso speciale che si articolerà in aggiornamenti ed approfondimenti quotidiani, per otto settimane dedicate alle best practice di costruttori e amministrazioni, alla ricerca ed all’innovazione tecnologica, alle infrastrutture ed al futuro del trasporto e della mobilità.

Per iniziare bene il nostro speciale, non possiamo che partire con una buona notizia, in pieno stile Ecoseven.net: le auto elettriche ed ibride sono sicure quanto (a volte di più) di quelle tradizionali.
A sgombrare definitivamente il campo da questo pregiudizio (che resisteva da un diverso tempo nella stesta degli automobilisti) ci ha pensato EuroNcap, il programma internazionale per la sicurezza dei veicoli promosso dall’Aci con altri Automobile Club europei insieme a varie associazioni di produttori, consumatori ed assicurazioni, e da sette governi europei, che ha assegnato a diversi modelli le fatidiche 5 stelle nei crash test.

L’auto elettrica conquista le cinque stelle EuroNcap, il programma internazionale per la sicurezza dei veicoli promosso dall’Aci con altri Automobile Club europei insieme a varie associazioni di produttori, consumatori ed assicurazioni, e da sette governi europei.

Torneremo presto su questo argomento, continuate a seguire lo Speciale Auto Ecologica.

(VG)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

auto ecologica, crash test, EuroNcap, speciale

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net