Arriva il pulsante “non mi piace” su Facebook Messenger

Pollice verso per Facebook?

Il “like” è la “reazione” simbolo di Facebook; viviamo nell’era dei “like”, attraverso essi misuriamo il nostri successo “social” e per certi versi anche la nostra autostima. Alcune ricerche hanno già messo in relazione la nostra attività sui social network con gli effetti sulla nostra vita sociale “offline” e sulla nostra sfera psicologica.

Che effetto potrebbe quindi avere l’aggiunta anche del pulsante “non mi piace” in un mondo dominato fino ad ora dal suo opposto?
Facebook potrebbe sperimentarlo sulla sua chat Messenger.
Lo spiega il sito TechCrunch: nell’ottica di rendere la comunicazione in chat sempre più coinvolgente, Facebook starebbe pensando di introdurre le icone che già conosciamo e utilizziamo nei post con qualche piccola variante, ad esempio la presenza del pollice verso.
Facebook spiega che il pollice verso su Messenger è da intendersi come un "no", visto che gli utenti usano spesso la chat per organizzare attività o per coordinarsi su qualcosa.

A fine febbraio Facebook ha festeggiato il primo anno di vita delle reazioni ai post: dal lancio globale gli utenti ne hanno generate 300 miliardi. La più utilizzata è stata "Love", l'icona del cuore.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER