New Delhi la citta’ piu’ inquinata al mondo

Condividi questo articolo:

New Delhi e’ la citta’ piu’ inquinata al mondo e l’India perde punti nella classifica dell’Indice globale delle performance ambientali

 

È New Delhi la città più inquinata del mondo. E anche grazie a questo cattivo primato, l’India è scivolata di 32 posizioni nell’Indice globale delle performance ambientali (Epi 2014) scendendo al 155/o posto fra 178 Paesi esaminati. A riferirlo è la stampa indiana.

Lo studio, elaborato dall’Università americana di Yale, scrive l’Hindustan Times, ha quindi mostrato al mondo intero come una delle economie in forte crescita, non sia uno dei Paesi attenti al rispetto dell’ambiente: ‘una delle economie a maggiore crescita del mondo è un disastro sul fronte ambientale’, si legge nello studio. ‘Con cattivi risultati in quasi tutti i parametri utilizzati nell’Epi 2014, con l’eccezione di foreste, patrimonio ittico e risorse idriche, la performance indiana è carente soprattutto nella protezione della salute umana dai danni provenienti dall’ambiente’.

 

Un’analisi più approfondita dei dati raccolti da un satellite della Nasa hanno mostrato che New Delhi ha il più alto livello al mondo di particelle sospese (PM 2,5), seguita da Pechino. La capitale indiana, con 810 milioni di veicoli registrati ha ripetutamente battuto Pechino per quanto riguarda l’inquinamento dovuto alle particelle sospese.

gc

Questo articolo è stato letto 30 volte.

economia, economie in crescita, india, inquinamento, New Delhi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net