Etee: un negozio plastic free

Ecco come trovare tutti gli articoli di cui abbiamo bisogno

Etee, acronimo che sta per «Everything Touches Everything Else», è il nome di un'azienda canadese che permette di acquistare una vasta gamma di articoli casalinghi senza plastica a prezzi all'ingrosso, una volta che si è sottoscritto un abbonamento. Proprio ora, infatti, Etee è nel bel mezzo di una campagna Indiegogo che si apre dicendo: «Unisciti al Plastic-Free Club e ricevi tutti i prodotti con sconti fino al 50% per tutta la vita! Prodotti 100% naturali, riutilizzabili, biodegradabili e senza plastica per la tua casa». A soli 69 dollari (equivalenti a circa 60 Euro), si è con loro per sempre.
Con questa campagna, si erano dati un obiettivo (flessibile) di 10.000 dollari, ma sono arrivati a quasi 120.000 – un risultato incredibile di sottoscrizioni.

Il loro prodotto più riconoscibile è l'involucro alimentare a base di cera d'api che è diventato molto popolare come sostituto dell'involucro di plastica, ma la società non si è fermata lì. Vende involucri richiudibili per cibo e sacchetti per sandwich di cera d'api in diverse dimensioni e colori, e poi posate riutilizzabili, saponette e cannucce di vetro e di bambù.

E c'è anche un'incredibile lista di nuovi prodotti che stanno per essere lanciati: detersivo per piatti (che si presenta come una pasta dentro una busta di cera d'api che si miscela con acqua in un barattolo di vetro da riutilizzare), spugnette abrasive di luffa e spazzole per lavare i piatti , spazzolini in legno con testine avvitabili e sostituibili, sapone per bucato e molto altro ancora. Tutto senza plastica.
I loro prodotti sostenibili, convenienti ed economicamente accessibili, cominceranno ad essere spediti entro i prossimi 3-6 mesi, in tutto il mondo.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER