Aziende e Green Economy, un focus sulla nuova economia

La green economy è la via per uscire dalla crisi: un rapporto realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e dall'Enea

 

Sempre più aziende sono attente all'ambiente e investono nel 'green'. È questa una delle strade obbligatorie per migliorare la competitività rilanciare l'occupazione. E sarà proprio il rapporto delle imprese con l'ambiente, la crescita di quelle che producono beni e servizi ambientali e lo sviluppo dei prodotti e dei modelli di business che scommettono sull'elevato livello di tutela ambientale i temi analizzati nel terzo rapporto sull'economia verde 'Le imprese della Green Economy: la via maestra per uscire dalla crisi', realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e dall'Enea e che verrà presentato a Roma il 23 febbraio prossimo.

 

Particolare attenzione viene posta sull'eco-innovazione, vero e proprio motore per lo sviluppo delle imprese della green economy. Nel rapporto vengono quindi pubblicati e commentati i risultati dell'indagine sugli orientamenti degli imprenditori della green economy condotta nel 2014 dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile  in collaborazione con le organizzazioni delle imprese del Consiglio Nazionale della Green Economy che ha raggiunto un campione di 437 imprenditori, che gestiscono imprese che danno lavoro a più di 64.000 persone.

gc

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER