ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Maltempo, stop per 6 mesi pagamenti bollette in zone colpite da ciclone Harry-Milano Cortina 2026, Cio vieta casco di pattinatore ucraino con immagini atleti uccisi in guerra-Safer Internet Day, la guida per evitare le truffe online-Ucraina-Russia, Lavrov: "Colloqui in corso, ma c'è ancora molta strada da fare"-Marina Berlusconi: "Al referendum voterò sì, giustizia condizionata da vergognoso mercato nomine"-Napoli-Como: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)-Foibe, oggi è il Giorno del ricordo: bandiere a mezz'asta e cerimonia alla Camera-Assegno unico, pagamento febbraio 2026 e aumenti-Usa, uccisa figlia Jeff Johnson: candidato Gop Minnesota sospende campagna elettorale-Milano Cortina, le gare di oggi: da Constantini-Mosaner allo short track, orari e dove vedere gli azzurri-Migranti, governo prepara ddl: verso norme su Patto asilo e ipotesi 'blocco navale'-Maltempo senza tregua sull'Italia, attenzione agli effetti su umore e fisico-Epstein, quelle strane relazioni con la Russia e la speranza di un incontro con Putin-Una morte per malattie infettive su 10 è legata all'obesità, lo studio-"Il super caccia di Parigi e Berlino è morto", fallito il programma franco-tedesco?-Vonn: "Ho rischiato per il sogno olimpico. Serviranno altre operazioni"-Report, Gasparri: "Procuratore Caltanissetta ha chiesto di essere audito martedì in Antimafia"-Caso Epstein, re Carlo "pronto a sostenere la polizia" nelle indagini su Andrea-Medvedev, show a Rotterdam contro... le palline-Roma-Cagliari 2-0, rossoblu ko con una doppietta di Malen

Spread oggi ai minimi da Marzo. Sotto i 300 punti base

Condividi questo articolo:

Spread oggi sotto i 300 punti, non era cosi’ basso da Marzo, si abbassa il rendimento dei nostri titoli di Stato. Effetto delle notizie buone di Grecia e Cina

Spread oggi ai minimi, il differenziale tra i titoli di Stato italiani e quelli tedeschi scende sotto la soglia dei 300 punti e si assesta a circa 297 punti. Non accadeva da mesi, per la precisione dallo scorso mese di marzo. A pesare in modo positivo sono i dati della Grecia, che annuncia un piano per il riacquisto di propri titoli (per un equivalente di 10 miliardi di euro circa) e del manifatturiero cinese che torna a sorridere dopo quasi 13 mesi.

Lo spread oggi in calo sta vedendo anche Piazza Affari in positivo, con Milano che sta guadagnando trascinata dai titoli bancari che sono quelli più esposti con i titoli di Stato. Il differenziale dei bonos spagnoli inoltri sta sotto i 500 punti base, a 483 punti circa, e vede i rendimenti sei titoli di Stato attestarsi al 5,21. I rendimenti invece dei nostri Btp a dieci anni sono del 4,4%.

Non solo lo spread oggi a tenere banco, ma anche il cambio euro/dollaro fa guadagnare alla nostra moneta che arriva ad oltre 1,30 euro in relazione alla moneta statunitense. Anche questo dato dipende molto fortemente dai dati sulla produzione manifatturiera cinese. (red)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

borsa di Milano, Cina, dollaro, euro, Grecia, spread, spread oggi, titoli di stato

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net