ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica

Solfiti nel vino. Provocano mal di testa e osteoporosi

Condividi questo articolo:

Un bicchiere di vino contiene troppi solfiti, sostanze che provocano mal di testa, osteoporosi, cattiva digestione, allergie a altro. Meglio bere un vino biologico e senza So2

In un bicchiere di vino ci sono troppi solfiti, tanto da poter provocare mal di testa e difficoltà a digerire il pasto appena consumato o una serie di fastidiose conseguenze, come l’osteoporosi. Per questo,  è meglio preferire un vino biologico, la cui produzione è certamente più attenta al contenuto di So2, l’anidride solforosa, dei suoi sali.

A lanciare l’allarme sulla quantità di solfiti in un bicchiere di vino è Laura Di Rienzo, biologa molecolare dell’Universitù Tor Vergata di Roma, che ha condotto degli studi sull’anidride solforosa e gli effetti tossicologici sulla salute dell’uomo. Lo studio ha evidenziato che il contenuto elevato di So2 presente in un bicchiere di vino tradizionale annulla quasi tutti i benefici della bevanda e provoca dolori e, a lungo andare, osteoporosi. E non solo. I solfiti presenti in un bicchiere di vino aumentano anche le allergie, le riniti, gli eczemi e le orticarie.

A consigliare un bicchiere di vino biologico e senza So2 è la stessa biologa Laura Di Rienza, che sostiene questa scelta per far sì che gli italiani non rinunciano, per la salute, a una bevanda della tradizione. La biologa afferma che la scelta di un vino biologico è un investimento: un costo maggiore della bevanda per non spendere in salute e antidolorifici. E ovviamente, quello che si consiglia è sempre di non esagerare: basta un bicchiere al giorno per le donne e due bicchieri per gli uomini, sia esso vino biologico e sia esso vino tradizionale.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 62 volte.

solfiti, vino, vino benefici, vino biologico, vino solfiti, vino solfiti conseguenze

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net