ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi-Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"-Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d'apertura-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio-Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina-Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"

Oggi è la Giornata mondiale della Felicità

Condividi questo articolo:

Oggi, 20 marzo 2013, si festeggia la prima Giornata Mondiale della Felicita’, per ricordare che il progresso dovrebbe portare anche benessere e felicita’

E’ oggi, 20 marzo 2013, la prima Giornata Mondiale della Felicità, voluta dall’Onu per ricordare e promuovere una nuova priorità globale, che vada verso un unico obiettivo: la felicità e il benessere dei popoli. ‘Un cambiamento profondo di mentalità è in corso in tutto il mondo. Le persone ora riconoscono che il ‘progresso’ non dovrebbe portare solo crescita economica a tutti i costi, ma anche benessere e felicità’, hanno dichiarato le Nazioni Unite nel Comunicato Stampa che istituisce la prima Giornata Mondiale della Felicità.

Il 20 marzo 2013 è stata proclamata la Giornata Mondiale della Felicità con il placet di tutti i 193 Stati membri, dal momento che il progresso deve ‘aspirare soprattutto a rendere un mondo migliore’, dal momento che una nazione più felice è anche una nazione più produttiva.

‘In questa prima Giornata Internazionale della Felicità, cerchiamo di rafforzare il nostro impegno per uno sviluppo umano globale e sostenibile e di rinnovare il nostro impegno ad aiutare gli altri. Quando contribuiamo al bene comune, arricchiamo noi stessi. La compassione promuove la felicità e contribuirà a costruire il futuro che vogliamo’, ha dichiarato Ban Ki-Moon, Segretario Generale alle Nazioni Unite

(gc)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

20 marzo 2013, felicità, Giornata Mondiale della Felicità, onu

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net