ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi-Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"-Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d'apertura-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio-Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina-Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"

Il vero segreto dell’eterna giovinezza? Una mela

Condividi questo articolo:

Una cellula che dura nel tempo ed è in grado di rigenerarsi e di rigenerare le cellule della nostra pelle. Sembra un elisir di lunga vita, ed invece è stata scoperta in una particolare qualità di mela. Gli esperti stanno già studiando come metterla al servizio della cosmesi naturale

La mela non è solo uno dei frutti che meglio si conservano (possono essere consumati anche molti giorni dopo la raccolta, ed ancora possono essere trasformati e conservati) ma aiuta a combattere i segni del tempo sulla pelle, rendendo quasi realizzabile il sogno di una giovinezza eterna.

È risaputo che si tratta di un alimento a basso contenuto calorico, ricco in vitamine, che aiuta a calmare la fame. Una specie in particolare, la Uttwiler Spatlauber, è conosciuta per la longevità delle sue cellule madre, che compiono un importante ruolo nella rigenerazione dei tessuti di qualsiasi organismo.

Ed agli esperti di cosmesi naturale non è sfuggito questo potenziale. Sono in corso ricerche per creare alcuni prodotti antiaging con la mela come materia prima. Gli studi hanno dimostrato che le cellule madre della mela proteggono le cellule della pella, aumentano la vita delle cellule madre della pelle e incrementano la loro vitalità.

Le cellule influiscono nel dna umano e ritardano l’invecchiamento, favorendo semplicemente alcuni processi naturali di rigenerazione. Questi trattamenti sono consigliati sia per le pelli mature che per quelle giovani con tendenza alle rughe. Un’alternativa al bisturi e alla chirurgia plastica per combattere il tempo, che si nasconde nei misteri della madre natura.

(Gfc)

Questo articolo è stato letto 81 volte.

antietà, bellezza, cosmesi, giovinezza, salute, trattamenti naturali

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net