ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake

Ricetta, fiori di zucca ripieni

Condividi questo articolo:

La ricetta ai fiori di zucca e’ semplice e golosa, nutriente e buona come snack, antipasto e contorno

 

Un’idea semplice e buona per far mangiare ai vostri bambini un cibo nutriente? Fiori di zucca ripieni che si preparano al forno. Potete acquistare delle zucchine con fiore, così avete più soluzioni per il pranzo o la cena.

 

Ingredienti:

10 fiori di zucca
2 uova
200 grammi di fontal
20 olive verdi denocciolate
100 grammi di farina
120 grammi di pangrattato
1 cucchiaino scarso di sale
un cucchiaio di olio extravergine di oliva

Preparazione:

 

In una ciotola sbattere bene le uova col sale. Tagliare il formaggio fontal a strisce non troppo sottili. Sistemare il pangrattato e la farina in due piatti separati. Lavare delicatamente i fiori di zucca ed eliminare il pistillo all’interno. Aprire i petali e posizionare all’interno qualche striscia di fontal e due olive. Passare ogni fiore imbottito prima nella farina, facendolo rotolare per infarinarlo bene su tutta la superficie, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Ripetere questi passaggi fino ad esaurire tutto l’uovo. Porre i fiori di zucca farciti in una teglia adatta al forno, aggiungere qualche goccia di olio extravergine di oliva su ogni fiore e mettere nel forno caldo a 180° per circa 30 minuti, rigirandoli a metà cottura.

gc

Questo articolo è stato letto 19 volte.

fiori, fiori di zucca, fiori di zucca ripieni, zucca

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net