Ricette, centrifugati depurativi all’anguria e al finocchio

Leggi le ricette dei centrifugati depurativi per intestino e stomaco. Anguria, finocchio e mela regalano al nostro organismo benessere e salute

I centrifugati sono un toccasana per la nostra salute: depurano e disintossicano l’organismo. Essi infatti sono concentrati di vitamine e proprietà di frutta e verdura. Le diverse ricette hanno diversi benefici per l’organismo. Non solo, i centrifugati permettono di fare il pieno in estate di acqua e zuccheri, donando al nostro corpo energia e idratazione. Ecoseven.net vi suggerisce i centrifugati depurativi per lo stomaco e per l’intestino, per liberare il nostro corpo dalle eccedenze dell’inverno. 

Per depurare l’intestino potete bere il centrifugato di anguria, che è maggiormente efficace se bevuto al mattino prima della colazione, a stomaco vuoto. Potete anche aggiungere alla ricetta ciliegie, fragole, more e succo di limone, per rendere più efficace il centrifugato nelle sue qualità depurative. La preparazione è semplice e veloce, basta frullare con del ghiaccio l’anguria e gli altri frutti.  

Per depurare lo stomaco è bene preparare un centrifugato di finocchio e mela, da sorseggiare prima dei pasti o come sostituto di uno spuntino. Centrifugate il finocchio e aggiungete successivamente la mela e il giacchio, quindi frullare nuovamente. 

(gc)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER