ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina sarà ospite oggi a Verissimo: il caso padre-figlia-Achille Polonara, dal successo alla malattia: chi è il cestista ospite oggi a Verissimo-Da noi... a ruota libera, domenica 22 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni di oggi-Verissimo, oggi 22 febbraio: gli ospiti e le interviste-Atalanta-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Usa-Cina, Follini: "È la libertà la frontiera dell'Occidente"-Stop alle piogge, arriva la primavera: sole e temperature in salita in tutta Italia-Gli rubano carte pokemon per 20mila euro, le ritrova online: due denunce-Milano Cortina, Israele si ritira dal bob: la squadra 'bara' con una sostituzione irregolare-Sanremo 2026, sei puntate speciali per BellaMa’: Diaco affiancato da Rosa Chemical-Ucraina, l'appello del Papa: "Tacciano le armi, la pace è un'esigenza urgente"-Saint Moritz, trovato morto il 25enne italiano disperso durante escursione-Civitanova Marche, ritrovato corpo del giovane che si è gettato nel porto dopo aver picchiato la madre-Serie A, Atalanta-Napoli 0-1 - Diretta-Uomo ucciso a coltellate a Roma, due fermati-Genoa-Torino, caos arbitrale: Baroni chiede un rigore, poi viene espulso Ilkhan-Iran, ministro degli Esteri sente capo Aiea: "Arrivare a intesa sostenibile". Pressing Usa su Trump per non attaccare-Fiere, da oggi torna Mipel 129 appuntamento irrinunciabile per pelletteria e accessorio moda-Tenta di entrare nella residenza di Trump, uomo armato ucciso a Mar-a-Lago-Manuel Bortuzzo, la rinascita dopo la sparatoria: "Ho imparato a essere debole"

Il progetto Gemelli@Fornelli per non perdere il gusto del cibo

Condividi questo articolo:

Lo chef Heinz Beck e il Policlinico Gemelli offrono in Rete informazioni e risposte sulla giusta alimentazione per chi soffre di determinate patologie

L’alimentazione è fondamentale nella prevenzione e nella cura di molte patologie. Diabete, malattie cardiovascolari, ipertensione, disturbi della digestione fino ad arrivare ad anoressia e bulimia. Tutte malattie che richiedono una particolare cura dei piatti che mettiamo in tavola. Ad aiutare pazienti e malati arriva il progetto ‘Gemelli@Fornelli’ nato dalla collaborazione fra lo chef tedesco pluristellato Heinz Beck e l’equipe medica del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Il progetto ha dato vita al sito www.gemellifornelli.it dove tutti possono trovare informazioni preziose e attendibili in materia nutrizionale e dietetica. Per ogni patologia è stato creato un gruppo facebook dove sarà possibile postare dubbi, esperienze, filmati. A rispondere alle domande degli utenti sarà – in un tempo ragionevole – lo chef del ristorante ‘La Pergola’ della Capitale e gli specialisti in nutrizione guidati da Giacinto Abele Miggiano, direttore dell’Unità operativa di Dietetica del Gemelli.

L’idea è nata per sfruttare le potenzialità del Web nell’offrire un’assistenza interattiva ai degenti una volta dimessi dall’ospedale. Ma il servizio è a disposizione di tutti. Un modo per non perdere il gusto di mangiare anche quando si è costretti, per problemi di salute, a rispettare regole ferree o a rinunciare a qualcosa. Si rimarrà comunque sorpresi dalla varietà di alternative a dalla bontà dei piatti che è possibile gustare anche se si soffre di determinate patologie.

(A.S.)

Questo articolo è stato letto 50 volte.

alimentazione, chef, ospedale, patologie, piatti, progetto, tavola

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net