ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Berrettini show, batte Bubik e vola al terzo turno di Miami-Doccia tutti i giorni? Non sempre fa bene: rischio prurito, pelle screpolata e micro taglietti-Primavera in pausa, torna l'inverno con freddo e neve: meteo artico in Italia-Guerra in Iran, l'annuncio di Trump: "Usa vicini a obiettivi, valutiamo passo indietro"-La dieta e il doppio effetto: abbassa pressione e aiuta cervello, cos'è la DASH-Gasparri: "Anarchici legati a Cospito? Dem Orlando lo visitò in carcere, si scusi"-Stretto di Hormuz, Trump prepara fase 2 con navi e marines. Londra concede basi agli Usa-Atletica, Diaz oro nel salto triplo ai Mondiali indoor-Cinturrino, giudici Riesame confermano il carcere per poliziotto arrestato-Senegal non restituisce Coppa d'Africa, ct la consegna ai militari-Milan, infortunio per Leao in allenamento: salta il Torino-Pertosse, aumentano i casi in Italia: "Malattia altamente contagiosa"-Lavoro, Testolin (Valle d'Aosta): "Alleanza con consulenti per vita professionale di qualità"-Cagliari-Napoli, braccio di Buongiorno in area? Pisacane chiede rigore-Roma, infortunio per Koné: quando torna il centrocampista-Ai, don Luca Peyron: "Nel futuro l'umano sarà ancora più importante delle macchine"-Università, Ramaciotti (Crui): "Protocollo per diritto allo studio e alla vista"-Università, Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Diritto alla vista fondamentale per studenti"-Università, Nucci (Tor Vergata): "Prevenzione necessaria per ovviare possibili patologie"-Università, Del Vecchio (Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia): "Un onore difendere il diritto alla vista'

Cheesecake fit – proteica e golosissima

Condividi questo articolo:

cheesecake fit

Cheesecake fit – la ricetta per un dessert fatto in casa, fresco e a bassissimo contenuto di calorie e carboidrati

Una cena tra amici, per chi è a dieta, deve perdere peso o segue un’alimentazione per lo sport (e non vuole fare sgarri, per una gara o semplice definizione), spesso diventa un vero e proprio problema. Soprattutto se si pensa al momento del dolce, al quale, un po’ per golosità, un po’ perché convinti dagli altri ospiti, è difficile dire di no. Che fare, allora? Due le alternative: rinunciare alla cena e quindi ad una piacevole serata con delle persone care, oppure proporre un dessert fatto in casa, che sia fresco e a bassissimo contenuto di calorie e carboidrati. Come la cheesecake fit, light e proteica, una vera e propria delizia, velocissima da preparare e con pochissimi ingredienti.

Cheesecake fit – la ricetta

per preparare la nostra cheesecake fit servono: vi servono 2 uova intere, 400 grammi di formaggio spalmabile light, 1 cucchiaio di cacao amaro, 1 cucchiaio di burro 100% arachidi (o mandorle), 300 grammi di yogurt greco e del dolcificante ad esempio la stevia (scopri su wikipedia cosa è la Stevia). Per rendere questo dolcetto ancora più proteico, aggiungete due misurini di proteine in polvere al gusto che preferite, cioccolato, vaniglia, caffèlatte, oppure alla frutta, banana o fragola.

Preparazione:

Ora prepariamo la nostra cheesecake fit. Munitevi di una scodella e versatevi, uno alla volta, gli ingredienti. Frullateli insieme per qualche minuto, con l’aiuto delle fruste elettriche.

Versate, poi, il composto in una teglia ricoperta con carta da forno, e infornate a 180° per 30/35 minuti. A cottura ultimata, tirate fuori la vostra cheesecake fit, fatela freddare e mettetela in un congelatore per circa due ore. Tirate fuori il vostro fit dessert qualche minuto prima di servirlo e guarnitelo con delle gocce di cioccolato fondente, della granella di mandorle o della frutta fresca. Provatela e, se vi è piaciuta, commentate qui sotto la ricetta, magari aggiungendo le vostre idee. Buon appetito!

Voglia di salato? prova anche la nostra ricetta per una Pizza FIT in padella!

Questo articolo è stato letto 871 volte.

cheesecake, dieta, Fit, fitness

Comments (161)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net