ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta

Uova, verdure, pesce, la spesa a Londra si fa al negozio-fattoria

Condividi questo articolo:

Di realtà in miniatura ne abbiamo viste! Ma una fattoria in negozio è davvero una cosa insolita. Accade a Londra nel quartiere di Hackney, il più verde della città

Il negozio non a caso si chiama FARM e a poche settimane dall’apertura già fa notizia.

 

Verrebbe da pensare ad un negozio con un angolo allestito a fattoria, strumento di marketing e di arredo allo stesso tempo. Invece no. I clienti entrano e raccolgono letteralmente frutta e verdura dal terreno. Gli scaffali sono climatizzati ed ospitano veri e propri orti pensili. Il pesce? Lo si pesca in speciali vasche all’ingresso. Le uova? Le trovi sulla paglia, dove le galline le hanno appena deposte al mattino. Per i bambini è un’esperienza indimenticabile: mentre i genitori fanno la spesa loro possono ammirare mucche e caprette che girano per il negozio.

 

Non manca poi la zona ristorante dove la cucina biologica è garantita in freschezza e qualità dai 40 soci volontari di una associazione londinese. Ogni piatto è preparato utilizzando elusivamente i prodotti della Farm.

 

In Italia un progetto simile è apparso durante l’ultima design week milanese con il nome di superfarm (superfarm.it) dalla Scuola Politecnica di Design. Era apparsa come idea stravagante ma sorprende che a Londra, invece sia già una reltà che funziona http://farmlondon.weebly.com/farmshop.html.

 

(Vincenzo Nizza – fonte ANSA)

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

animali, Farm, fattoria, negozio fattoria, prodotti casarecci, superfarm

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net