ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La dieta aiuta anche gli occhi, i cibi per proteggere la vista-Usa-Cina, l'annuncio di Trump: "Xi Jinping alla Casa Bianca verso fine anno"-Milano Cortina, tutto sul dream team azzurro in pista per una medaglia nel pattinaggio di figura-Cosenza, anziano muore travolto da una frana a Castrovillari-Elezioni Portogallo, il socialista Seguro verso vittoria netta alle presidenziali attestato tra il 67 e il 73%-Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio-Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: "Piango da oggi pomeriggio"-Serie A, oggi Juventus-Lazio - Diretta-Alto Adige, 19enne muore a Sarentino travolto da una valanga-Emma e la serata 'folle' con Elisa e Giorgia: "La notte leoni, la mattina..."-Thorstvedt segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Sassuolo-Inter-Clizia Incorvaia dopo le accuse della moglie di Sarcina: "Costretta a dire la verità"-Vannacci sceglie la sua 'lady tessere' per Futuro Nazionale: chi è Annamaria Frigo-Milano-Cortina, Lorello bronzo a 10 minuti da casa: "Medaglia con nonni in tribuna"-Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: "Non gli piacciono gli Usa, perdente"-Vonn, la caduta e l'infortunio in discesa: la foto spiega l'incidente-Paolo Belli, la malattia della moglie Deanna: "Il nostro amore l'ha salvata"-Milano Cortina 2026, vince e... si strappa la maglia: esultanza 'alla Balotelli' dopo l'oro-Olimpiadi Milano Cortina, 200mila dollari garantiti per ogni atleta Usa. Ecco perché-Iran, Nobel per la pace Narges Mohammadi condannata a 6 anni di carcere

Oppio negli spaghetti: clienti drogati da un ristoratore cinese

Condividi questo articolo:

Secondo quanto riportato dalla BBC, un ristorante in Cina condiva gli spaghetti con dosi massicce di semi di papavero

Spaghetti cinesi all’oppio. Era questo l’ingrediente ‘segreto’ che un ristoratore cinese utilizzava per drogare inconsapevolmente i suoi clienti ed invogliarli a ritornare al suo negozio. Secondo quanto riportato dalla BBC, il ristorante condiva gli spaghetti con dosi massicce di semi di papavero, pratica diffusa in Cina da millenni, che poi è stata messa fuori legge proprio dal governo di Pechino.

Il ristorante incriminato, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico si trova a Yan’an, nella provincia dello Shaanxi in Cina, ed il misfatto è venuto a galla a seguito di un test di routine della polizia stradale su un cliente uscito dal locale dopo essere stato inconsapevolmente drogato. Si è così scoperto che, in effetti, il proprietario del negozio aggiungeva al cibo delle parti della pianta di papavero, da cui si ricava l’oppio. Se assunte in maniera continua, le sostanze chimiche contenute al loro interno possono accumularsi nel corpo tanto quanto basta da rendere positivo un test di droga sugli oppiacei. 

Nonostante la provata colpevolezza, il proprietario del ristorante ha fatto comunque ricorso contro la sua detenzione, che però è stato respinto dalla polizia, come si legge sullo stesso quotidiano South China Morning Post.

(ml)

Questo articolo è stato letto 82 volte.

oppio, papavero, pianta, ristorante, spaghetti, spaghetti cinesi

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net