Modena: spesa gratis al supermercato, in cambio di lavoro

Condividi questo articolo:

A Modena nasce il supermercato per disoccupati: spesa gratis in cambio di qualche ora di lavoro

A Modena la spesa al supermercato si fa gratis, in cambio di qualche ora di lavoro. In questo periodo in cui arrivare a fine mese è difficile e in tanti non hanno il denaro necessario per offrire un pasto completo ai figli, a Modena è nato un supermercato sociale, per i disoccupati.

In questo supermercato tutti quelli che vorranno fare la spesa non dovranno pagare con denaro, ma essere disponibili a lavorare qualche ora, almeno una volta a settimana. Il supermercato solidale verrà inaugurato a maggio e si chiama ‘Portobello’: si tratta di un emporio fatto apposta per le famiglie in difficoltà o per i disoccupati, nel quale si potrà fare la spesa gratuitamente.

L’idea di un supermercato solidale nasce, osserva Angelo Morselli, presidente del Centro per il volontariato (l’ente che si è attivamente occupato di mettere in piedi un tale progetto, ‘osservando i concittadini, sempre più in difficoltà a causa della crescente crisi’. ‘Crediamo molto in questo progetto – aggiunge Angelo Morselli – e vogliamo si mantenga la dimensione dell’acquisto, nessuno regala niente, ma coinvolgiamo le persone in un progetto specifico. Noi vogliamo stringere un patto con gli utenti che accoglieremo nei nostri locali.’ Il supermercato ancora non aperto è già inondato di richieste, e questo non può che far ben sperare.

 (gc)

Questo articolo è stato letto 75 volte.

spesa, spesa gratis, supermercato sociale, supermercato solidale

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net