ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanremo, serata cover con varietà inedita: non manca il doppio omaggio a Vanoni-E' morto Demond Wilson, star della sitcom 'Sanford and Son'-Da Pulixi a Verdelli, le novità in libreria-Epstein, i nuovi file: la foto che imbarazza l'ex principe Andrea-Paura a Roma, uomo armato di coltello spaventa passanti a Centocelle-Bari, esplosione e incendio in edificio ad Adelfia: 5 squadre dei vigili del fuoco in azione-Vannacci e Renzi, doppia smentita: "Nessun incontro"-Meloni scherza su affresco con il suo volto: "No, decisamente non sembro un angelo"-Sanremo 2026, svelati i duetti della serata cover: da Fagnani a Morgan, l'elenco-L'annuncio di Fabio Fazio: "Alberto Trentini ospite a Che Tempo Che Fa"-'Colpa dei sensi' al debutto vince gli ascolti, ma 'Tali e quali' lo tallona: i dati-Sei anni fa l'emergenza Covid, l'esperta Oms: "Ecco cosa ci ha insegnato"-"Angelo con volto di Meloni? Per me non è problema", parla il responsabile della basilica-Sinner ko agli Australian Open, Bertolucci lo difende: "Si può anche perdere"-Anno giudiziario, presidente Corte d'Appello di Roma: "Toghe mai così vulnerabili"-Australian Open, Nadal ospite d'onore della finale: "Tiferò Alcaraz"-The Voice Kids, anticipazioni stasera 31 gennaio: ultime 'Blind Audition'-Iran minaccia: "Se nemico fa errore, in pericolo sua sicurezza". Avvertimento Usa su Hormuz-"Volto Meloni in un affresco dopo restauro in basilica di Roma", Pd chiede intervento Giuli-Sinner perde, Alcaraz in finale: come cambia il ranking dopo Australian Open

Medici: sospeso lo sciopero del 17 e 18 marzo

Condividi questo articolo:

Sospeso lo sciopero dei camici bianchi previsto per la prossima settimana

Una buona notizia per tutti i pazienti: non ci sarà lo sciopero di medici il 17 e 18 marzo. 

Lo comunicano i sindacati di categoria dopo aver incontrato ieri, 9 marzo, i ministri della salute, Beatrice Lorenzin e della Pubblica amministrazione, Marianna Madia.

Lo sciopero è stato posticipato di 60 giorni.

Precisano i sindacati che lo sciopero non è stato revocato, ma ‘sospeso per 60 giorni perché dal Governo c’è stato un segnale di attenzione importante’. 

È stato fissato per il 14 marzo un nuovo incontro tra i rappresentanti dei camici bianchi e del governo. I temi caldi, come spiegano i sindacati, sono la formazione e l’accesso dei professionisti al Servizio sanitario nazionale.

‘La disponibilità del Governo apre un processo importante a partire da tre punti principali. In primo luogo la difesa della sanità pubblica, e quindi del diritto alla salute dei cittadini. In secondo luogo c’è stato il riconoscimento del ruolo dei medici e del lavoro che svolgono all’interno del sistema sanitario nazionale. Infine, c’è l’impegno alla presa in carico della questione del precariato medico e della formazione post-laurea come questione che riguarda la tenuta stessa del Ssn’, ha spiegato Costantino Troise, segretario nazionale Anaao Assomed.

‘Dal Governo oggi sono stati presi impegni importanti, ma da verificare. Vedremo poi i conti, alla prova del Mef e delle Regioni, perché oggi di soldi non si è parlato’, ha detto Massimo Cozza, segretario nazionale Fp Cgil medici. 

Scopriamo il kit medico per il pronto soccorso a energia solare.

 

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

governo, Lorenzin. Madia, medici, pazienti, salute, sciopero

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net