La Capri discreta dell'enogastronomia la puoi gustare al ristorante 'Da Tonino'

Capri ha due facce, una mondana e una nascosta, per chi volesse avventurarsi nella Capri meno conosciuta consigliamo il Ristorante da Tonino nei pressi dell'Arco naturale. Cucina regionale, fatta di sapori semplici e familiari conditi da un tratto accogliente che non si dimentica

Anche quest’anno l’estate si sta prolungando, molti di noi pensano di trascorrere qualche altro week end all’insegna del riposo e della scoperta di qualche isola del nostro Mediterraneo. Tra queste non può mancare Capri, l’isola azzurra, è sempre una meta molto ambita e la stagione non si chiude prima di Novembre. Capri, da sempre vive un dualismo ai limiit della contraddizione con se stessa, da una parte è la metù più ambita del jet set italiano e dall’altro può essere luogo di meditazione o di riscoperta di antichi sapori della tradizione che fu ma che rimane sempre intatta. Basta saperla cercare, e dove, se non, nei sapori dell’enogastronomia?

Ecoseven.net oggi vi consiglia un ristorante caprese che vi accoglierà con tutta la semplicità del tratto isolano, facendovi sentire a casa, il ristorante Da Tonino nella zona di Matermania, a due passi dalla splendida piazzetta delle Noci dove potrete gustare in una serata estiva la Luna caprese che affaccia di rimpetto alla Punta Campanella. Da Tonino a Capri è un punto di riferimento per chi non vuol farsi troppo notare, ma allo stesso tempo tiene a gustare piatti dal sapore genuino come i tradizionali ravioli capresi, o gli spaghetti ai frutti di mare, oppure la pezzogna al sale e un piatto di buoni scialatielli (tra le specialità del posto) o di buoni gamberoni.

Se volete concludere in bellezza vi consigliamo il tortino al cioccolato, vale la pena di aspettare qualche minuto in più per un buon dolce fragrante e delicato come questo. La carta dei vini e la cantina sono molto fornite e si può variare tra le etichette dei migliori vini italiani. Il ristorante guidato da qualche anno da Domenico Vellino è ritornato ad essere uno dei posti consigliati per chi vuole uscire dal centro mondano della Piazzetta ed affacciarsi in una zona dell’isola affascinante e discreta, nei pressi del famoso e frequentatissimo Arco Naturale. La bontà della cucina si deve alla fantasia e all’esperienza dello chef Antonio Gargiulo. A differenza di molti ristoranti capresi questo locale rimane aperto anche nei week end invernali.E non è poco, possiamo garantirvi.

Per info: Via Dentecala, 12 - 80073 Capri (Napoli) Tel. +39 081 8376718  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER