ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale

Elezioni in Francia, vino o champagne? Il ballottaggio non e’ solo tra Sarkozy e Hollande

Condividi questo articolo:

Vino o champagne? Come brindera’ il futuro Capo dell’Eliseo? Hollande deve rimediare ad una gaffe del primo turno e Sarkozy e’ notoriamente astemio, pero’ …

Con quale vino brinderà il prossimo Capo dello Stato francese? L’interrogativo, alla data del ballottaggio tra Hollande e Sarkozy, sembra essere più un gioco che un vero e proprio caso di ricerca e conquista del consenso. Ma stando alle cronache non è così. Pare infatti che all’indomani della performance di Hollande, al primo turno, il candidato socialista all’ Eliseo abbia brindato con vino rosso e la cosa abbia molto indispettito gli abitanti della regione della Champagne.

Infatti, Hollande ha deciso di chiudere la sua campagna elettorale proprio nel cuore della Champagne, ad Epernay e, guarda caso, fu proprio questa regione che cinque anni fa regalò la vittoria al presidente uscente Sarkozy. Insomma, il buon vino francese e lo Champagne al centro di una vera e propria combutta non solo enologica, ma anche politico istituzionale. Per conquistare il primato all’Eliseo.

Ancora più curiosa questa notizia, se si considera che il presidente uscente Sarkozy è astemio, come sanno in molti, e che qualche giorno fa, impegnato in queste ultime ore di campagna elettorale abbia dovuto sorseggiare un pò di vino locale a Tours. (mig)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

champagne, elezioni in Francia, Elezioni presidenziali in Francia, francia, Hollande, Sarkozy, vino

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net