Essere vegetariani, una scelta che coinvolge anche i nostri cani?

Essere vegetariani e’ una scelta che coinvolge anche i cani? Un guida simpatica e originale ci dice come far diventare vegetariani anche i nostri amici a quattro zampe 

Essere vegetariani è uno stile di vita. Lo abbiamo detto più volte. Non mangiare carne è una scelta, sia che questa sia influenzata da un amore verso gli animali sia che questa scelta avvenga per convinzione che la carne faccia male al proprio organismo.

Per questo i cani dei vegetariani non possono che essere anche loro vegetariani, ‘scegliendo’ di non mangiare carne e di essere fedele al padrone anche in questa scelta. Ma i cani possono essere veramente vegetariani? O far esser loro vegetariani significa andare contro natura? A queste e a tante altre domande risponde il libro Cani vegetariani. Verso un mondo senza sfruttamento, scritto da  Verona ReBow e Jonathan Dune.

Il volume è una simpatica e pratica guida rivolta, in particolare, ai lettori vegetariani che desiderano chiarimenti sulla possibilità di applicare le proprie scelte alimentari anche al proprio cane, senza timore per la sua salute. La questione, in questo campo, è infatti controversa. Non esistono studi scientifici sul lungo termine che confrontino lo stato di salute di cani alimentati con verdure e carboidrati, ma sono sempre di più i vegetariani e vegani che oggi applicano una dieta vegetale al proprio cane, segnalando evidenti benefici sulla sua salute e sul suo temperamento.

Nel libro, inoltre, troverete alcune ricette da preparare per il vostro cane. Vegetariane, of course! (GC)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER