ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, lite con pubblico a Indian Wells: "Potete smettere di parlare?"-Iran, pressing su Trump per chiudere la guerra: lo scenario-Qatar, allarme missili in tv durante... la Champions League-Petrolio oltre i 100 dollari, non è finita: ecco cosa può accadere con escalation in Medio Oriente-Dieta per il sonno, 5 cibi fanno dormire meglio-Antonello Venditti canta a sorpresa all’anteprima di ‘Notte prima degli esami 3.0’-Pavlovic tocca di mano, Jackson segna: proteste in Atalanta-Bayern Monaco-Svizzera, pullman in fiamme a Kerzers: diversi morti e feriti-Disastro Tudor in Champions: lancia Kinsky in porta, poi papera e lo sostituisce con Vicario-Iran, Trump: "Se Teheran ha minato Stretto di Hormuz, conseguenze mai viste prima"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 marzo-Referendum, bufera social sul Teatro Parenti: insulti a direttrice per evento con Meloni-Anche il capo di gabinetto deve farsi autorizzare per interventi pubblici: il caso Bartolozzi diventa un giallo-A giugno primo matrimonio gay tra sindaci, quello Fdi di Pordenone sposerà quello leghista di Carlino-Hoepli, deliberata liquidazione della storica casa editrice-Fiere, Morelli: "Logistica fondamentale anche per la sicurezza nazionale"-Porti, Latrofa: "Intermodalità, 'innovazione e sostenibilità per rafforzare sistema Roma e Lazio"-Giovani, Magatti (Unicat): "Una ricerca che evidenzia il loro potenziale"’-Iran, il ritorno del 'Taco Trade': mercati spingono Trump verso uscita da guerra-Iran, Gb sente Italia e Germania e spinge su tutela Hormuz. Cautela Roma: "Rischio bersaglio"

Crisi: famiglie costrette a spending review alimentare

Condividi questo articolo:

La crisi cambia le abitudini alimentari delle famiglie: si compra meno carne e pesce. E’ spending review anche per cibo

 

La crisi costringe le famiglie ad un taglio della spesa alimentare. A lanciare l’allarme sono le associazioni di consumatori, preoccupate di quello che sta accadendo. ‘Come emerge dalle principali rilevazioni economiche la grave crisi dei consumi ha intaccato ormai persino il settore alimentare’, scrivono le associazioni dei consumatori in una nota.

I segnali sui tagli della spesa alimentare è una cosa estremamente allarmante ‘dal momento che la domanda relativa al comparto agroalimentare è, per definizione, l’ultima ad essere colpita in una situazione di crisi’. La crisi porta le famiglie anche a cambiare le abitudini alimentari: si acquista sempre meno carne (soprattutto rossa) e pesce, prediligendo invece piatti a base di uova o carboidrati (sicuramente più economici), notano ancora i consumatori secondo i quali, inoltre, si è tornati alla vecchia abitudine di produrre in casa pane, pasta e dolci (per le merende dei ragazzi), abbattendo così i costi anche dei oltre il 68%.

 

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

alimentare, alimento, alimetazione, cibo, crisi

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net