ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Maio nominato professore onorario al King's college di Londra-Mosca sviluppa i 'droni madre', la mossa russa per colpire in profondità l'Ucraina-Milano Cortina, l'esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all'oro-Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne-Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"-Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo-Milano Cortina, Vonn mostra la gamba dopo le operazioni: "Dolore difficile da gestire"-Milano Cortina, incidente durante gara Fontana: Sellier tagliata da lama sul volto. Cos'è successo-San Marco Group acquisisce Oikos-Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha-"Sveglie alle 5, tempeste di neve, pins in regalo": le Olimpiadi raccontate dagli shaper delle piste-Sinner perde, in Spagna attaccano: "È in crisi, ha toccato il fondo"-Dazi, Trump: "Sentenza Corte Suprema profondamente deludente, mi vergogno per i giudici. Imporrò tariffe globali del 10%"-Il fratello di Claps: "Oki uccisa il 12 come già Elisa ed Heather, convinto Restivo coinvolto"-Trapani, ascolta musica con le cuffie e non sente l'arrivo del treno: muore a 17 anni-Briga, primi regali per la figlia? Due maglie della Lazio-Referendum giustizia, sondaggio: affluenza decisiva, due scenari opposti-Dazi, P.Reichlin: "con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta"-Dazi Usa, chi sono i tre giudici conservatori che hanno 'voltato le spalle' a Trump-Nasa annuncia missione verso la Luna, 4 astronauti in volo 10 giorni

Alimentazione: arriva SociaLABelling, la nuova etichetta a tutela dei consumatori

Condividi questo articolo:

L’etichetta SociaLABelling aiutera’ il consumatore a capire meglio la composizione dei prodotti alimentari che sta acquistando durante la spesa

Una nuova etichetta per i prodotti alimentari aiuterà i consumatori a capire cosa stanno realmente mangiando. Stiamo parlando di ‘SociaLABelling’, un nuovo progetto finanziato attraverso una campagna in crowdfunding sul sito Eppela per ‘certificare dal basso’ i prodotti alimentari e rendere la spesa più semplice.

La nuova etichetta, nata dalla creatività dell’associazione Soul Food, dovrebbe sostanzialmente aiutare il consumatore a capire la composizione dei prodotti alimentari. L’obiettivo, aldilà delle certificazioni DOP, DOC e IGT, è quello di aumentare l’informazione e la consapevolezza sul cibo sano che si sceglie di mangiare. A garantire la genuinità dei prodotti alimentari infatti, oltre ai regolamenti, sono anche e soprattutto le relazioni di fiducia che si instaurano con i produttori. 

L’etichetta ‘SocialLABelling’ inoltre, si espanderà dall’informazione sul cibo ad una piattaforma web ‘di scambio’, dove consumatori e produttori potranno interagire tra loro divulgando informazioni sulle caratteristiche dei prodotti alimentari e sull’affidabilità dei produttori stessi. Un ‘marketplace popolare’ quindi, dove i produttori potranno e dovranno svelare tutto ciò che garantisce la genuinità e la bontà degli alimenti che propongono. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

certificazione, cibo, consumatore, consumatori, etichetta, prodotti alimentari, SociaLABelling, spesa

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net