A Firenze si celebrano i migliori vini e ristoranti d'Italia

Giovedì 9 ottobre si svolgera' a Firenze la celebrazione dei migliori vini e ristoranti d'Italia attraverso un apposito evento organizzato dall'azienda di moda Pitti Immagine

Si svolgerà a Firenze la celebrazione dei migliori vini e ristoranti d'Italia attraverso un apposito evento organizzato dall’azienda di moda ‘Pitti Immagine’ per le Guide de l'Espresso 2015.

L’appuntamento, organizzato per giovedì 9 ottobre alla Stazione Leopolda di Firenze, si concentrerà in particolare sui migliori vini d'Italia e si celebreranno i nomi di punta della ristorazione nostrana, con la presentazione della nuova edizione delle guide che negli anni sono diventate punto di riferimento dell'attualità enologica del nostro paese e della nuova cucina italiana: ‘I vini d'Italia 2015’ e i ‘Ristoranti d'Italia 2015’.

In apertura, alle ore 11.00, si svolgerà la presentazione della guida ‘I Vini d'Italia 2015’ e la premiazione dei vini dell'Eccellenza: 25.000 i vini assaggiati, 2.100 i produttori selezionati, dei quali 520 ‘stellati’ per la loro qualità e continuità nel corso degli anni, e 263 i Vini d'Eccellenza.

A partire, dalle ore 12.00 invece, verrà presentata la guida ‘I Ristoranti d'Italia 2015’, la nuova edizione della guida che racconta la ristorazione italiana: una ricerca attraverso quasi 2.700 locali della penisola recensiti, con commento e voto. A seguire, la premiazione dei locali che hanno ottenuto le segnalazioni particolari, tra i quali i magnifici 27 ristoranti con ‘tre cappelli’. A conclusione della cerimonia, dalle ore 13 in poi, gli ospiti verranno invitati alla degustazione dei vini dell'eccellenza. 

L'evento è realizzato da Pitti Immagine e dal Centro di Firenze per la Moda Italiana, con il patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione di Acqua Sparea e Caraiba Luxury.

(ml)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER