Alimentare: l'Europa sceglie una nuova strategia per la promozione

La novità è il Libro verde sulla promozione e l'informazione in favore dei prodotti agricoli, l'Europa si impegna nella promozione delle proprie eccellenze agroalimentari, in questo il nostro paese non potrà che beneficiarne

La Commissione europea lancia una nuova strategia in grado di garantire piu’ fondi in favore della promozione dei prodotti agricoli e alimentari sul mercato comunitario e su quello mondiale. Una strategia attesa da anni da paesi come l’Italia, grandi esportatori di eccellenze alimentari, che ora si concretizza con il via libera, oggi a Bruxelles, del ’Libro verde sulla promozione e l’informazione in favore dei prodotti agricoli: una strategia a forte valore aggiunto europeo per promuovere i sapori dell’Europa’.


L’obiettivo e’ quello di avviare una riflessione, interrogando tutti gli attori interessati: dai consumatori ai produttori, dai distributori alle amministrazioni, per definire il contorno di una strategia di promozione e informazione mirata e ambiziosa, al fine di valorizzare le risorse enormi del settore agricolo e agroalimentare europeo. (fonte: Ansa)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER