7 regole per accelerare metabolismo

Condividi questo articolo:

Ecco 7 semplici regole per accelerare il metabolismo: mangiare almeno 5 volte al giorno e…

 

Agosto è veramente vicino e in tanti sperano in un miracolo per un corpo più snello e magro, in vista di Ferragosto. In pochi giorni, ovviamente, non possiamo sperare di perdere chissà quanti chili, ma è in questi giorni che potremmo prendere un impegno ben più duraturo e rispettare delle regole (7) che possono aiutarci a raggiungere i nostri scopi, agendo in tempo per la prossima estate.

1. Fate una colazione nutriente tutti i giorni: secondo uno studio portato a termine dal Registro Nazionale di controllo del peso degli Stati Uniti, su 5000 pazienti a cui è stato chiesto di introdurre una colazione sana nella loro dieta quotidiana, la perdita di peso può arrivare fino a 30 kg in 5 anni.   .

2. Aggiungete il tè verde alla vostra dieta: aiuta anche ad accelerare il metabolismo e, di conseguenza, a perdere peso velocemente. Questa bevanda, inoltre, facilita l’ossidazione dei grassi e la termogenesi. La quantità ideale di tè verde da bere corrisponde a 3 tazze al giorno, le quali aumentano notevolmente l’energia del corpo con appena 70 calorie.

3. Preferite alimenti ricchi di omega 3: il consumo di pesce ricco di acidi grassi omega 3(come il salmone o il tonno) accelera il metabolismo. Gli acidi grassi, inoltre, aiutano anche a ridurre la resistenza alla leptina, un ormone che facilita la perdita di peso.

4. Mangiate regolarmente: mangiate 5 volte al giorno (300 calorie ogni volta) al posto di fare due pasti troppo abbondanti o dall’elevato valore calorico.

5. Aumentate l’intensità durante l’attività fisica: quando fate attività fisica, aggiungete alcuni intervalli di 30 secondi in cui aumentate l’intensità e poi tornate all’intensità normale. Il corpo consumerà più energia.

6. Evitate alimenti che contengono grassi trans: i grassi trans riducono la capacità naturale del corpo di bruciare i grassi; alterano le cellule del corpo e rallentano il metabolismo. Come se non bastasse, possono anche generare resistenza all’insulina e infiammazione. Quindi eliminate i grassi trans dalla vostra dieta per accelerare il metabolismo e perdere peso.

 

7. Aumentate il consumo di proteine: Il nostro corpo impiega più tempo a digerire gli alimenti ricchi di proteine, così ci sentiremo sazi più a lungo, mentre il vostro metabolismo continua a lavorare e a bruciare grassi. 

gc

Questo articolo è stato letto 66 volte.

attività fisica, dieta, dimagrire, mangiare 5 volte al giorno, metabolismo

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net