ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ambra Angiolini, che San Valentino! Il video selfie che nasconde il dettaglio-Milano Cortina, caduta spaventosa per Lajunen nel big air. Come sta l'atleta finlandese -Video-Bologna stende il Torino, granata battuti 2-1-Il 'caso Bastoni' in Parlamento, la politica si schiera dopo espulsione Kalulu in Inter-Juve-Obama: "Gli alieni esistono, ma non sono nell'Area 51"-Serie A, oggi Napoli-Roma - Diretta-La Russa e Inter-Juve: "Bastoni non ha simulato, rubare a chi ruba non è grave..."-Viminale deve risarcire migrante espulso 2 volte e condannato da 23 sentenze-Papa Leone XIV a Ostia: "Qui la violenza esiste e ferisce, non rassegnatevi alla cultura del sopruso"-Parma-Verona 2-1, decide Pellegrino al 93'-Inter-Juve, Saviano: "Serie A falsata". L'attacco contro Marotta-"Eileen Gu ti amo, sposami": Livigno 'pazza' per la stella del freestyle alle Olimpiadi-Bimba di 2 anni morta a Bordighera, gip : "Madre in macchina con il cadavere della figlia'-Morto il giornalista Michele Albanese, simbolo della lotta alla 'ndrangheta-Sanremo, Carlo Conti e il dietrofront di Andrea Pucci: "Mi dispiace per lui, scelta personale"-Milano Cortina, Moioli-Sommariva argento in gara mista a coppie snowboard cross. Record di medaglie per l'Italia-Milano Cortina, Vittozzi medaglia d'oro in gara a inseguimento del biathlon-Sanremo, annuncio di Conti a Domenica In: "Bocelli super ospite serata finale"-Referendum, Nordio e le parole sul "sistema para-mafioso al Csm": è scontro-Bimbo trapiantato a Napoli, cuore 'bruciato' trasportato da Bolzano in un box di plastica comune

Orto, come coltivare la lattuga

Condividi questo articolo:

Anche in casa possiamo coltivare la lattuga e ottenere un’insalata buona da gustare e genuina.

Uno degli ortaggi più portati in tavola è la lattuga, buona, leggera e fresca. E’  il contorno ideale per chi non ha tempo e per chi vuole mantenere la linea. Meglio ancora, poi, se la lattuga che si porta in tavola è coltivata con amore, senza pesticidi. Perché non coltivarla sul balcone di casa, quindi? Coltivare la lattuga nell’orto fai da te, è una cosa semplice, basta seguire i consigli di Ecoseven.net.

Prima di iniziare la coltivazione è bene decidere il luogo e il modo, ovvero se coltivare la lattuga a partire dai semi o dalle piantine. Se decidete di partire dai semi allora dovrete ricorrere al semenzaio e poi  trasferire le piantine ottenute in un vaso. In alternativa è possibile acquistare direttamente le piantine presso un vivaio.

La coltivazione della lattuga può essere effettuata a partire da febbraio, in un vaso largo almeno 50 cm e alto 25 cm. Riempire il vaso con terreno e compost, quindi interrare i semini e le piantine, a distanza l’una dall’altra.  Innaffiare regolarmente, evitando i ristagni d’acqua. Disporre le piantine piantine in un luogo soleggiato e nei giorni particolarmente freddi è bene coprirle con un telo.  Una volta che le foglie di lattuga avranno raggiunto la grandezza desiderata raccoglierla, tagliando le lattughe a 2-3 cm dal colletto in modo che possano ricrescere nuovamente.

Lo sai che la lattuga fa anche molto bene al fegato e aiuta a mantenere il fegato sano? scopri perchè!

gc

Questo articolo è stato letto 85 volte.

coltivazione lattuga, insalata, lattuga, orto, orto fai da te

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net