Le bacchette elettroniche che ti avvertono se il cibo e' avariato

Diminuisce il rischio di mangiare cibo avariato con le nuove bacchette elettroniche Kuaisou, in grado di rilevare se un alimento e' piu' o meno sano

WhatsApp Share

Diminuisce il rischio di mangiare cibo avariato con le nuove bacchette elettroniche che rilevano se un alimento è più o meno sano. Si tratta di bacchette ‘smart’ ideate dal gigante cinese delle comunicazioni web ‘Baidu’ (il google cinese per intenderci), in grado di avvisare il consumatore se sta per mangiare degli alimenti dannosi per la sua salute.

Le nuove bacchette intelligenti, battezzate con il nome di ‘Kuaisou’, hanno la particolare capacità di valutare se nel cibo ci sia troppo sale, un’eccessiva acidità, oppure se siano stati utilizzati oli vecchi o padelle con la ruggine. Inoltre, le bacchette ‘Kuaisou’ potranno calcolare temperatura e calorie degli alimenti.

Queste bacchette saranno dunque utili a fronteggiare il rischio di mangiare alimenti poco sani non solo nei ristoranti ma anche nei chiostri in strada, molto diffusi in Cina e non sempre sicuri dal punto di vista dell’igiene e della sicurezza alimentare. Le bacchette intelligenti, potranno infine fornire dati utili sugli alimenti ‘registrati’ durante il loro consumo, attraverso un apposito collegamento a cellulari tablet o pc.

(ml)